Alessandra Amoroso continua ad essere una ragazza molto sensibile nonostante il successo conquistato anno dopo anno in seguito alla sua vittoria al talent Amici.
Nel corso degli anni la cantante è cresciuta, ma ancora adesso si commuove quando arriva sul palco.
Sono più sicura, è stato un percorso lento, ma ce l’ho fatta. Ho fatto un cammino, non ho mai voluto bruciare le tappe. Dal 2008 ho cercato con tutte le mie forze di essere una cantante, di non andare da nessuna parte, solo sul palco. Il mio percorso è un po’ più lento, forse, rispetto ad altri, ma da quando ho incontrato il mio pubblico ho capito che volevo fare questo.
Ha detto a TgCom dopo il clamoroso successo ottenuto al Mediolanum Forum di Assago nel corso dell’anteprima del Vivere a colori tour.
È difficile spiegare quello che il pubblico mi dà da otto anni, ho una famiglia vera. Abbiamo dei valori dei principi come il rispetto e la fiducia e ogni giorno mi rendo conto che questo legame cresce sempre di più. Per me è la cosa più bella, cantare e avere il mio pubblico.
Ha detto la cantante che non si vergogna delle sue debolezze.
Non mi sono mai vergognata di piangere, non me ne frega nulla, io vivo di emozioni… Mia nonna, mia mamma, mia zia, sono tutte così e non poteva essere diversamente. Piango di gioia, non riesco a trattenermi.