Alessandra Amoroso è impegnatissima con la promozione del suo ultimo album Vivere a colori.
Intervistata su Radio Italia da Paola “Funky” Gallo la cantante ha parlato del rapporto con i suoi autori, Federica Camba e Daniele Coro.
Io, Federica e Daniele siamo molto legati: mi hanno fatto conoscere dalla gente, sono i miei angeli custodi, è come se fossero i sarti delle mie canzoni. Non so se riuscirei a scrivere da sola, loro mi hanno aiutato fin dall’inizio a mettere i miei pensieri in musica e mi hanno sempre dato un vestito giusto.
Tra gli autori del nuovo album anche Tiziano Ferro che le ha scritto La vita in un anno con Michael Tenisci, Federico Zampaglione ed Elisa.
Mi ha scritto un pezzo bellissimo e fuori dal tempo.
Ha detto a proposito del singolo che le ha regalato Ferro.
Intanto la cantante si prepara al tour e alla anteprime fissate per il 27 maggio al PalaLottomatica di Roma e il 30 al Mediolanum Forum di Assago di Milano.
Ci sarà sicuramente un tour, probabilmente in autunno, ma ancora non se ne è parlato. Ho cantato per la prima volta dal vivo alcuni brani dell’album davanti alla mia Big Family a Milano. Ogni volta che li vedo ho un crollo emotivo allucinante, sono molto legata a loro. Condivido con loro anche gli alti e bassi e i giramenti di scatole. Cerco di fare tutto il possibile per grandi e piccini, genitori, zii e nonni. Sono sicura che se un giorno finirò a cantare nei ristoranti, loro saranno lì con me.
Ha dichiarato la ex vincitrice di Amici.