Alessandra Pierelli è ospite di Federica Panicucci a Mattino Cinque, dove si racconta. L’ex corteggiatrice di Uomini e donne, dopo aver visto l’RVM che parla di lei, esordisce con queste parole:
sono contenta di essere viva.
Alessandra fa riferimento all’operazione chirurgica di liposuzione che aveva voluto subire per dei cuscinetti ai glutei e per cui aveva rischiato di morire. Nonostante ciò, non è contro la chirurgia plastica.
Parlando della sua vita privata, Alessandra si dichiara single. Dopo Giancarlo Pantano, con cui avrebbe dovuto sposarsi, Alessandra è stata con un calciatore, Guglielmo Stendardo, con il quale la relazione è finita per incompatibilità caratteriale.Alessandra parla del libro autobiografico in cui racconta la storia della sua vita, dall’operazione chirurgica che le stava costando la vita, al trauma per la sua improvvisa popolarità, ai suoi amori. Ripercorrendo l’esperienza televisiva a Uomini e donne che l’ha resa un personaggio pubblico, Alessandra ricorda di aver voluto provare ad intraprendere un diverso percorso, a cambiare stile di vita.
Alessandra parla anche (non molto volentieri) della fine della storia d’amore con Costantino Vitagliano, di cui era molto innamorata. Se tornasse indietro, la bella romana rifarebbe l’esperienza di Uomini e donne, dal momento che è stata sempre sè stessa.
Per quanto riguarda il suo futuro lavorativo, Alessandra oltre al suo libro autobiografico (in cui consiglia alle giovani ragazze di stare attente quando si sceglie di fare un’operazione chirurgica), reciterà anche a teatro.
Facciamo i migliori auguri ad Alessandra per la sua difficile e lenta ma ben riuscita ripresa.