Alessio Di Clemente nasce il 15 Settembre 1967. Sin da bambino ha sempre amato il cinema: per questo motivo ha deciso di iscriversi (dopo dure prove selettive) al Centro Sperimentale di Cinematografia di Cinecittà. Dopo essersi diplomato ha cominciato a dedicarsi al teatro. E’ stato protagonista di spettacoli teatrali come The Blue Room, con Nancy Brilli e La passione di Giovanna, con Lina Sastri.
Alessio non ha trascurato la carriera televisiva prendendo parte come protagonista di due film per la Rai, L’Inganno e A Caro Prezzo e partecipando a fiction come La Dottoressa Jo, Una donna per amico, La Squadra, Il bello delle donne e la soap Un posto al sole. Alessio è stato scelto anche come membro per il suo gruppo all’Actor Center, la sezione europea dell’Actor Studio’s di New York, che ha sede a Roma.
Un pregio che aiuta Alessio anche nel lavoro è quello di mettersi in discussione, provando ad interpretare personaggi completamente differenti. A livello sentimentale, è fidanzato con una giornalista di Torino di nome Ylenia. Nel tempo libero adora andare al cinema e leggere.
ah ehm…
è SPOSATO e non FIDANZATO 🙂
sono curiosa di vedere alessio nel film di tinto brass.io non ho mai visto film di tinto brass…secondo me…alessio sarà molto bravo…anche in quello…forza ale…sei nei nostri cuori…vale