Alesssandra Amoroso: “Mi sento sempre giudicata o sotto tiro”

 In una lunga intervista a Tv Sorrisi & Canzoni, Alessandra Amoroso ha ammesso di non aver trattenuto le lacrime quando Maria De Filippi l’ha chiamata per partecipare al serale di Amici 11:

Strano no? Che devo dire? Mi emoziona il pubblico, mi emoziona Maria. Mi emoziono quando canto, piango anche in concerto, non lo programmo. Cantare è sempre una cosa nuova per me, temo sempre di non piacere.

La giovane cantante ha ammesso di aver avuto diversi complimenti dai colleghi:

Dicono che canto di pancia, che sono brava e sensibile. Tanti criticano le mie lacrie ma a tanti piacciono. La soddistazione c’è, e pure tanta. Pero’ è diversa dalla sicurezza. Mi hanno fatto i complimenti Gianni Morandi, Claudio Baglioni, Elisa… Ho chiacchierato con un po’ di gente. Laura Pausini mi ha detto una cosa bella. La prima volta che ci siamo incontrate mi ha detto: “Tieniti strette e persone che ci sono sempre state”. Ed ho quello che ho fatto.

Per ora, Alessandra non ha intenzione di tornare in tv come speciale guest star:

Per il momento no, ma non si sa mai, anche se io in tv non mi trovo. Stare davanti alle telecamere mi imbarazza. Maria è un’altra cosa, lei è come la mamma, non andrei mai a presentre. Ma come concorrente, oppure ospite, tutta la vita.

L’interprete ha nostalgia del passato:

Questo lavoro è sicuramente diverso da quello che facevo, è più stancante, è più stressante. Mi manca la semplicità delle cose. Sono un personaggio pubblico, è più difficile uscire, andare al mare, mettere la musica a palla. Mi sento sempre giudicata o sotto tiro.

Un desiderio ancora da realizzare?

Un concerto a San Siro. E speriamo che non faccia la stessa fine del sogno di Mina…

4 commenti su “Alesssandra Amoroso: “Mi sento sempre giudicata o sotto tiro””

  1. @ rosa: AHAHAHAH ma ci sei o ci fai? Povera scanina! Innanzitutto non ha senso un commento del genere dal momento in cui lei non va a NY per farsi conoscere ma per studiare.. quindi il tuo commento c’entra come i cavoli a merenda! Seconda cosa, all’estero la conoscono eccome in moltissimi paesi (come può essere ancor più conosciuta all’estero se non ha mai pubblicato nulla fuori dai confini italiani? aziona il cervello!) ..In verità lei ha una fetta di pubblico già ampia nei paesi latini e in molti altri posti! Quindi non sparare stronzate!

    Rispondi

Lascia un commento