Questa sera andrà di scena una nuova puntata del Grande Fratello Vip, quest’anno Mediaset ha deciso di dare del filo da torcere a Sanremo 2023 proponendo lo stesso i suoi programmi di punta, come il reality condotto da Alfonso Signorini.
Durante la settimana sanremese tutta l’attenzione mediatica è incentrata proprio sul Festival, tante trasmissioni parlano solo dei conduttori, dei cantanti, delle canzoni e dei vari ospiti, una costante che si ripete ogni anno. Questa edizione di Sanremo 2023 però sarà contrastata dagli storici programmi di Mediaset. Martedì, durante la messa in onda della prima serata del Festival, è toccato a Belen Rodriguez con Le Iene a provare a strappare qualche telespettatore ad Amadeus, ma il risultato è stato alquanto negativo.
Signorini sfida Amadeus
Probabilmente con il Grande Fratello Vip ci saranno maggiori possibilità di poter attirare coloro che non hanno intenzione di guardare Sanremo 23. I fedelissimi di questo reality difficilmente lasceranno Alfonso Signorini da solo che, proprio come Amadeus, andrà in onda in diretta e siamo sicuri che proverà a stupire il pubblico con qualche colpo di scena. Bisogna dire come quest’edizione del GFVip non sia entrata nella storia del reality di Mediaset, non ha suscitato l’interesse degli anni scorsi, ma questo format proseguirà a quanto pare ancora per un po’ di tempo.
Sono lontani i tempi dei record di ascolti collezionati da Signorini durante il periodo del Covid, quella fu una delle edizioni più viste degli ultimi anni, grazie anche a personaggi che poi si sono dimostrati molto interessanti nel panorama televisivo. Quest’anno ci sono troppi nomi poco conosciuti al grande pubblico, Signorini ha puntato molto sulle dinamiche da gossip per attirare i vari telespettatori, ma questa formula non ha avuto il successo sperato. Ora si ritrova a doversi scontrare con la terza serata del Festival di Sanremo, quella in cui tutti e 28 i cantanti in gara avranno modo di far riascoltare i loro brani.
Riuscirà Signorini a strappare ascolti al Festival di Sanremo 2023?
Sarà una serata importante perché chi è appassionato di musica vorrà riascoltare tutti i cantanti e capire chi possa effettivamente aggiudicarsi quest’anno il Leone d’oro. Non dimentichiamo poi il Fantasanremo, altro incentivo per accalappiare più telespettatori possibili, soprattutto tra i giovani.
Vedremo quindi questa sera Alfonso Signorini cosa si inventerà per avere più considerazione con il suo Grande Fratello Vip, la sfida è aperta, ma molto dipenderà anche dalle dinamiche che accadranno durante la diretta. Intanto il direttore di Chi ha fatto sapere come sarà al timone del reality anche nella prossima edizione. Mediaset ha deciso di puntare nuovamente su di lui, mentre i rumors a riguardo parlavano di altro. Signorini ha la piena fiducia di Silvio Berlusconi, il quale lo consiglia spesso anche in fatto di look. Che vinca il migliore!