È già disponibile in rotazione radiofonica Almeno tu, il nuovo singolo di Francesca Michielin tratto dall’album di20are.
Scelto come brano principale della film Piuma di Roan Johnson e presentato in concorso al Festival di Venezia 2016, il testo è stato scritto Francesca Michielin che si è occupata del testo e da Colin Monroe e April Bender che hanno curato la musica.
Il testo parla dell’amore come salvezza, una mano tesa e aperta ad afferrarne un’altra come due funamboli, per non cadere nel vuoto. Succede che capita. La vita è un oceano blu, intenso e fragoroso che ti coglie alla sprovvista e cambia quando meno te lo aspetti. A volte ti senti come una paperella di gomma sola in mezzo al Pacifico e non sai bene dove andare. Ho scritto Almeno tu come una speranza, speranza di un sentimento nuovo e improvviso che scaldi l’anima e la riempia di forza, d’amore, un punto di partenza per crescere e crescere insieme, per imparare a galleggiare sopra gli ostacoli e i problemi che dall’alto sono solo le piccole luci di una città caotica.
Ha spiegato la giovane cantante.