Il cantante Kid Rock, grande fan degli Aerosmith, non è stato ugualmente entusiasta della scelta del loro leader di partecipare al reality show American Idol 10.
Steven Tyler, che fa parte della giuria nel talent show insieme a Jennifer Lopez, non è stato apprezzato per la sua decisione di parteciparvi per vari motivi, come Kid Rock stesso avrebbe affermato a Zap2it:
È la cosa più stupida che abbia mai fatto in tutta la sua vita. Tutti lo conoscono come uno dei mostri sacri del rock’ n’ roll americano e ha deciso di buttare via tutto in questo modo.
Molte voci insistevano sul ritorno della star nello show e le più malefiche volevano che il cantante fosse a corto di quattrini: dunque per questa ragione avrebbe pensato all’offerta, certamente allettante, che gli avevano proposto in tivù.
Dall’altro lato c’è chi difende a spada tratta l’esperienza di Steven Tyler nel mondo della musica come un pilastro fondamentale per il programma. Insomma, di certo apporta un certo spessore critico al talent show, il quale non deve essere solamente basato su elementi di intrattenimento.