La quarta edizione di America’s Got Talent (che prenderà il via il 9 settembre sugli schermi Nbc) ha già la sua vincitrice morale: Alice Tan Ridley, 58 anni, madre d’arte di Gabourey Sidibe, attrice nominata all’Oscar per il ruolo di Clareece Jones in Precious.
Alice si è presentata alla sessione di audizioni a New York (negli Stati Uniti, il format prevede che si gira il Paese in lungo e largo alla ricerca del talento dei talenti), stregando letteralmente il pubblico in sala, tanto da meritarsi una standing ovation riservata solo ai big della musica internazionale. Anche i tre giudici Piers Morgan, Sharon Ousbourne e Howie Mandel sono rimasti affascinati dalla voce black della donna, tanto da decidere per un triplo si ed il passaggio alla fase successiva di provini.
Sicuramente, Alice arriverà molto lontano nel programma perchè è davvero straordinaria come cantante e sublime interprete delle note. Il paragone con la nostra Carmen Masola, vincitrice di Italia’s Got Talent è d’obbligo. Una vita di sacrifici (anche Alice ha dichiarato di aver cantato 20 anni in metropolitana rinunciando a tutto pur di far ascoltare la propria musica), sembianze fisiche non proprio da pin-up e un consenso popolare davvero straordinario le apriranno le porte del successo. Noi di Mondoreality puntiamo tutto su di lei, e voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione.