Una delle principali novità di quest’anno di Amici è la presenza della categoria Aspiranti, un nutrito gruppo di cantanti e ballerini che, non avendo ottenuto la sufficienza da tutti i professori, sono nel limbo, ovvero a metà strada tra l’essere nella scuola come i titolari ed essere fuori dal programma come i non ammessi.
Gli aspiranti avranno un certo numero di tentativi per convincere la commissione interna di essere pronti per entrare nel talent a tutti gli effetti. Una volta scelti dai professori, gli aspiranti andranno davanti alla commissione esterna che dovrà decidere se renderli titolari o mandarli a casa. Fino ad allora possono fare lezione insieme ai compagni e non devono affrontare le sfide con gli esterni.
Tra gli aspiranti ricordiamo: i cantanti Federico Fattinger, Massimiliano Bruno, Alessandro Paparusso, Diana Del Bufalo, Marta Pedoni, Daniele Blaquier, Antonella Lafortezza, Cristiano, Ivan Cardia, Giuseppe De Paola; ballerini: Paolo Cervellara, Riccardo Riccio, Martina Calcagno, Gessica Taghetti, Raffaele D’Anna, Francesco Crimi, Veronica, Raffaele. (vi invitiamo a segnalarci in sede di commento, gli aspiranti non presenti in lista)
manca una cantante aspirante MORENA PARLAGRECO grazie
Io mi chiamo Jessica Pini ho 27 anni compiuti il 20 di giugno.
Ho iniziato a cantare da 3 anni e mezzo cantichiavo bello impossibile di Gianna Nanini e tutte le canzoni di Cristina d’avena.
E questa passione di canto c’è lo ancora dentro di me e per questo mi spinge di scrivermi nella scuola di amici 10 perchè vorrei provare a incoronare il mio grande sogno arrivare alla finale di amici 10 o addiritura provare a vincere
grazie
Sono appassionato di musica,canto qualsiasi canzone di Renato Zero,qualcuna dei Pooh di Franco Battiato e canzoni napoletane.
La mia preferita è TU SI NA COSA GRANDE versione Renato Zero.
Imito personaggi televisivi,imito suoni rumori del treno ,aereo,gallina,gallo,sirena,elicottero,radar,treno in transito,annuncio treno,cavallo,batteria,sax.
Il mio sogno nel cassetto è poter partecipare alle selezioni alla giuria la valutazione.