Amici 10 serale quinta puntata live: Gianna Nannini, Christian De Sica, Sabrina Ferilli e Beppe Fiorello ospiti. Vincono i Bianchi. L’eliminazione rimandata alla prossima settimana dopo il malore di Giulia

 Tra qualche minuto inizierà la quarta puntata del serale di Amici 10. Con Maria De Filippi, la partecipazione di Platinette e la new entry Mara Maionchi, gli 8 allievi rimasti in gara si sfideranno in prove di canto e ballo, sottoponendosi ai taglienti giudizi della commissione dei professori e giudici esterni, sperando di conquistare la vittoria della propria squadra e salvarsi dall’eliminazione. Inoltre, conosceremo chi tra Virginio e Francesca si sarà aggiudicato la sfida per l’inedito più scaricato su Dada. Chi avrà avuto la meglio tra A maggio cambio e Io nego?

SQUADRA BIANCA
Virginio Simonelli
(Pino Perris)
Giulia Pauselli (Garrison)
Vito Conversano (Luciano Cannito)

SQUADRA BLU
Annalisa Scarrone
(Rudy Zerbi)
Denny Lodi e Debora Di Giovanni (Alessandra Celentano)
Francesca Nicolì (Maria Grazia Fontana)

Questa settimana, tre grandi attori italiani (Beppe Fiorello con Francesca, Sabrina Ferilli con Virginio, Christian De Sica con Annalisa) affiancheranno i ragazzi nelle loro performances. Guest star d’eccezione: Gianna Nannini. A tra poco per la diretta!

21.17 Introduzione alla sfida Saluti iniziali e presentazione dell’ospite straordinario della serata (‘Gli applausi non sono per me ma per una grande donna ed una grande artista. Gianna Nannini’). La rocker canta Ogni tanto (e non Ogni volta come annunciato erroneamente dalla De Filippi).

{democracy:264}

21.28 Sigla dei professionisti. Viene aperto il televoto per la sfida a squadre.

21.31 Prima prova: duetto. Un rvm mostra l’incontro toccante tra Annalisa e Christian De Sica, che cerca di rincuorare la cantante sul fatto di avere paura e temere il giudizio dei genitori. L’attore romano, visibilmente stordito dal tifo da stadio, viene accolto con l’entusiasmo delle star musicali delle ultime settimane. E si scusa anticipatamente per aver affidato un pezzo datato alla ragazza nell’era di Lady Gaga. I due cantano You make me feel so young di Frank Sinatra. Platinette e Mara Maionchi si congratulano per l’ottima performance: (‘Continua così’). La giovane interprete ha scritto una lettera alla commissione esterna per potersi esprimere senza temere i giudizi degli altri.

{democracy:266}

21.43 Anche Virginio ha ricevuto una gradita sorpresa: il cantautore ha incontrato Sabrina Ferilli, camuffata in voce e svelatasi in un secondo momento solo dopo avergli dato una serie di indizi. I due cantanti si cimentano con Arrivederci Roma di Renato Rachel. E più tardi ci sarà la seconda match? E’ una minaccia? La giuria rimane affiscinata positivamente dall’intonazione della Ferillona, che ha oscurato un pò il talento di Latina.

{democracy:265}

21.54 Giulia e Debora si confrontano su, Grand pas classique, al centro di cocenti discussioni nelle ultime settimane. Una variazione particolarmente difficile perchè costringe la ballerina a restare per paarecchio tempo sulla punta del piede. Maria De Filippi si scusa con Anbeta per averla disturbata durante la sua dimostrazione. E nel frattempo bacchetta la Celentano perchè ritiene che sia necessario spiegare alcuni movimenti tipici della danza classica per renderli accessibili al pubblico da casa.

22.09 Giulia non ha portato a termine dignitosamente la sua esibizione. La maestra Celentano, con tanto di paletto con scritto Sono inorridita, la ritiene debole tecnicamente mentre Luciano Cannito, inseparabile dal suo pallottoliere, ritiene che sia apprezzabile lo sforzo della sua allieva, che ha danzato nonostante la febbre alta.

22.14 Debora tenta di gettare acqua sul fuoco trovando un punto di convergenza con la sua rivale:  (‘Non mi sento nessuno, non mi sento arrivata, voglio solo diventare qualcuna’). Dopo aver difeso la sua allieva, Alessandra Celentano tira fuori un altro cartello, Non sa quel che dice, per rispondere al maestro che non ha intravisto cuore e anima nell’interpretare il pezzo. Tra le due ragazze, si accende un piccolo diverbio, per chi ha iniziato, la guerra all’ultimo foutèe. Le carte premiano i Blu.

22.19 Nella seconda manche duetto, si rinnova la sfida tra Francesca e Virginio. La rocker pugliese ha l’onore di esibirsi assieme a Beppe Fiorello su Meraviglioso di Domenico Modugno. Platinette è rimasta colpita dal rispetto della tradizione (meno moderna e più fedele all’originale).

{democracy:267}

22.31 Rientra in studio, Sabrina Ferilli, che, questa volta si ripropone su Che cosa c’è di Gino Paoli (‘Voterò Virginio, fino alla fine del 2011. Quando canta ci mette il sentimento’).

22.35 La commissione ha accettatato il guanto di sfida lanciato da Vito a Denny su un passo a tre, Satisfaction, preparato da Luciano Cannito. Platinette e Maionchi, colte da una tempesta ormonale, inventano nuovi passi di danza tra cui il valtrombèe per esaltare le doti fisiche dei professionisti Stefano e Francesco. Un video riassume la rivalità tra i due danzatori, intenzionati a svoltare per avviare definitivamente la propria carriera tersicorea.

22.50 La vendetta è un piatto che va servito freddo. E Luciano Cannito premia il suo pupillo con un 10 mentre Denny deve accontentarsi di un misero 8, evidentemente troppo stretto che costringe la Celentano ad aggiornare le sue ormai celeberrime palette. I Bianchi passano in vantaggio.

{democracy:269}

22.56 Annalisa e Virginio si confrontano su Mad about you degli Hooverphonic. Platinette apprezza le sfumature date al brano, che hanno reso una comunicazione più efficace rispetto alle altre puntate. Anche Virginio ha mostrato di essere più sciolto e maggiormente a suo agio sul palco.

23.07 Dopo aver visionato la parodia dei Bianchi su Debora e Denny (che non è stata accolta con entusiasmo dai danzatori in casacca Blu), le due ballerine si cimentano con un passo a due molto divertente di Garrison, America. Dopo esserci rimasta male per il comportamento del fidanzato, Debora riceve una dichiarazione d’amore plateale per farsi perdonare dell’errore commesso. E pace fu.

{democracy:270}

23.17 Si rinnova la sfida a distanza tra Francesca sostenuta da Maria Grazia Fontana: (‘Ha tanta paura. Risente della settimana difficile. Deve ritrovare un pò di verve, che siamo abituati a conoscere. Aspettiamo di vedere un suo lato nascosto’) a cui parte una parolaccia (ed espressioni non proprio felici) e Virginio su Il mio corpo che cambia dei Litfiba. Il cantautore dei Bianchi si porta in tasca la vittoria per abbandono del campo (‘Sono molto critica nei miei confronti. Mi dispiace per quello che mi dicono. Ho un attimo di sbandamento‘). Ancora in testa i Blu.

{democracy:271}

23.35 Cambiamento carte: i Bianchi hanno guadagnato terreno sui Blu. Un passo a quattro di Garrison, con tanto di palle in bella vista, attira l’attenzione di Mara Maionchi e Platinette (‘Quasi quasi è meglio il ballo del canto’) e non certamente per la performance di Vito e Denny.

23.45 Sfida di canto tra Annalisa e Virginio su Clocks dei Coldplay, una canzone che permette di esprimere dolcezza su una base rock. La cantante dei Blu riceve apprezzamenti evidenti da parte di Luca Dondoni, che ha evidenziato l’originalità e la poca fedeltà alla versione di Chris Martin. L’interprete dei Bianchi ha calato un falsetto degno di nota.

0.00 Per gli amanti dei balletti sensuali di Marco Garofalo, c’è una vera e propria ammucchiata con Giulia e Debora, desiderose di contendersi le attenzionei dei cinque ballerini professionisti? E meno male che la fascia protetta è finita da un pezzo… E la Maionchi tira fuori il suo famigerato valtrombèe. Garrison interviene per discutere del lavoro del suo collega: (‘Vorrei chiedere al Tinto Brass della danza, così ha voluto mettere in scena con questo ballo? Sembra una macelleria. A tratti volgare, era troppo esplicito. La donna italiana si rispecchia?’). Giulia, la nuova star della star italiana, si è diverita (‘Viva la faccia della sincerità’).

{democracy:272}

0.10 Garofalo si congratula con Debora per aver portato a termine la coreografia senza errori mentre Garrison si è messo a contare: (’12 volte che la donna si è trovata in mezzo alle gambe della donna’). Che vista!

0.17 Sfida degli inediti. Francesca si propone su Sono bugiarda, cover di Caterina Caselli contenuta nella compilation Amici 10, in uscita martedì. E si rivede la sprezzante interprete delle ultime settimane.

0.24 Virginio canta Non ha importanza, scritto di proprio pugno prima del suo ingresso nella scuola di Cinecittà.

0.28 La quinta puntata del serale di Amici è vinta dai Bianchi con il 57% dei voti. Il primo nome indicato dalla squadra bianca è Debora, che si presenta su un assolo tratto da La Bayadere contro Giulia. La giuria, formata da Stephane Fournial, Anna Prina e Roger Salas salva la danzatrice. Giulia ha un piccolo calo di pressione a causa della temperatura alta e Maria De Filippi è costretta a dare la pubblicità per facilitare l’intervento del medico.

0.45 In seguimento al mancamento di Giulia, la conduttrice decide che non è il caso di procedere all’eliminazione di un componente dei Blu, rimandata a domenica prossima.

{democracy:273}

[poll id=”146″]

[poll id=”145″]

[poll id=”144″]

5 commenti su “Amici 10 serale quinta puntata live: Gianna Nannini, Christian De Sica, Sabrina Ferilli e Beppe Fiorello ospiti. Vincono i Bianchi. L’eliminazione rimandata alla prossima settimana dopo il malore di Giulia”

  1. e dopo Diana e Antonella,oggi tocca ad Annalisa Scarrone uscire,visto che ad amici prima esce il talento :)! poi gli scarti :):):):):)

    Rispondi
  2. Debora e Denny se la son presa per un nulla, non sanno scherzare!! Comunque io credo sia la volta o di Francesca o di Debora all’eliminazione!

    Rispondi

Lascia un commento