Amici 11, Alessandra Amoroso: “Studierò gospel a New York per due mesi e mezzo”

 Il settimanale Tv Sorrisi & Canzoni ha raccolto le impressioni a caldo dei quattro finalisti di Amici 11 (Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Marco Carta e Annalisa) nella categoria Big.

ALESSANDRA AMOROSO

Ancora non connetto, non me l’aspettavo di vincere, io ho sempre paura, ho paura persino che non ci sia gente al concerto, ho mille ansie, non mi sarei aspettata questa finale. Poi però è stato bellissimo, ero lì ma inrealtà era come se fosse tre anni fa, dentro ho provato le stesse emozioni e sensazioni di quando ho vinto tre anni fa. E comunque con Emma abbiamo diviso il premio. Adesso il 20 giugno parto per New York, starò lì due mesi e mezzo, studierò gospel in una scuola, canterò e lavorerò pure in un bar, io non ci so stare senza lavorare!

EMMA

Come si dice dalle parti mie, nella finale mi sono proprio “scialata”, è la verità, avevo un’arena a disposizione, un palco meraviglioso, un’orchestra, e non avevo l’ansia di vendere i biglietti, dovevo solo salire sul palco e fare quello che forse credo di saper fare.Psicologicamente sto benissimo, credo siano altre persone ad aver subitodei turbamenti pesanti… Tutto quello che ho cantato, l’ho cantato senza altri fini, le canzoni le ho scelte senza nessun altro scopo, non avrei mai confuso o mischiato la mia arte con il nulla, ossia con tutto il contesto che non c’entrava niente con il mio lavoro. Domani parto e vado in vacanza, poi a fine giugno comincio l’allestimento del tour e quindi sarò on the road per l’Italia.

MARCO CARTA

Non nascondo che sono sempre abbastanza agguerrito e che mi sarebbe piaciuto arrivare fino in fondo ma quando contro di me ha vinto Emma ho reagito benissimo. Questa ritorno ad Amici per me è stata una grande occasione per poter far vedere una persona diversa, un Marco Carta diverso da come mi sono proposto in passato. Adesso ho in calendario qualche concerto estivo, poche date, il vero e proprio tour partirà a ottobre.

ANNALISA

Sono stata talmente contenta di essere riuscita ad arrivare a Verona che tante ansie e tante paure che avevo sono andate a calare, per me è stato il massimo quando ho saputo che ero nei cinque finalisti e poi nei quattro, sono felicissima veramente contenta, non potevo chiedere di più. Ora farò qualche data estiva e poi in autunno dovrebbe partire il tour.

Lascia un commento