Amici 11, Carlo Alberto di Micco: “Devo tutto ai miei genitori”

Carlo Alberto di Micco, terzo classificato ad Amici, girone canto, e premio della critica, in un’intervista rilasciata a Visto, ha raccontato la sua esperienza nel talent show di Canale 5 e ha ringraziato la sua famiglia adottiva: sua madre, che l’ha convinto a fare i provini, e suo padre, scomparso un anno fa.

Carlo, infatti, afferma che deve tutto alla sua famiglia:

Quello che sono oggi lo devo a loro. Papà era un punto fermo, lui e mamma sono i miei genitori a tutti gli effetti. Mi hanno accolto come un dono e mi hanno fatto studiare con tanti sacrifici, insegnandomi il rispetto, l’educazione e la sincerità. 

Carlo ammette che all’inizio non voleva sostenere il provino per Amici:

Volevo smettere perché avevo perso ogni stimolo. E’ stata mamma ad incoraggiarmi perché aveva capito che la musica è la mia vita. Del resto lei e papà mi hanno sempre accompagnato ai concorsi in giro per l’Italia, sostenendo tutte le spese. 

Carlo Alberto, però, preferisce non rendere pubblica la sua storia personale per intero:

Il sangue è l’ultima cosa che definisce una famiglia. Ci sono tante famiglie di sangue senza amore. Preferisco non parlare delle mie origini: è una vicenda troppo personale.

Il cantante, infine, ci tiene a sottolineare che nonostante il successo ad Amici, è sempre la stessa persona di prima:

All’Arena c’erano i miei compagni di liceo e quelli con cui uscivo il sabato sera. Manco da Mantova da un anno e oggi mi vedono in un’altra ottica ma io sono sempre lo stesso e ci tengo a farglielo sapere.

 

33 commenti su “Amici 11, Carlo Alberto di Micco: “Devo tutto ai miei genitori””

  1. Ho letto questa intervista!E’ bellissimaa!Questo ragazzo mi stupisce ogni volta,come sempre fornisce risposte intelligenti ed esaustive!Sonoo molto contenta del suo successo e spero anzi sono sicuraa che ne avrà ancora di piu dopo la pubblicazione del suo album!!Bravoo Carloo continua così!! 🙂

    Rispondi
  2. Senza dubbio il migliore di questa edizione di Amici!!E come sempre dimostra di avere umiltà,intelligenza e maturità!!Amo la sua voce soul e la sua straordinaria capacità di interpretare a modo suo qualsiasi pezzo!Forza Carlettoo la strada che ti si prospetta è molto dura e lunga ma sn sicura che TU puoi farcelaa!! 😀

    Rispondi
  3. Clarissa De Gustibus…. io ,invece, Gerardo non lo sopporto, lo trovo arrogante e maleducato, oltre ad essere la negazione assoluta del canto….. Carlo, un ragazzo sensibile, schietto e di enorme Talento! L’unico quest’anno che mi ha fatto venire i brividi!!!

    Rispondi
  4. è bizzarro, Gerardo ha vinto, eppure nei post dedicati a lui non vedo nessun commento, o se qualcuno commenta, il suo parere non è di certo positivo…Carlo, invece, a quanto pare, riceve parecchi commenti…qualcuno se lo ricorda…non si può dire lo stesso di Gerardo…

    Rispondi
  5. Grande Carlo… Non solo eleganza musicale e voce super… anche bravo ragazzo attaccato ai valori che la famiglia gli ha insegnato! Il suo canto è emozione pura, è eleganza, senso del ritmo, una capacità innata che lui ha sviluppato con tanto studio e impegno. Merita davvero di essere premiato… Aspettiamo con trepidazione il suo lavoro con la Warner 🙂

    Rispondi
  6. @ Clarissa:
    Ti dò ragione! Carlo è antipatiko, con la sua vocetta odiosa, stà sempre a kritikare gli altri, si arrabbia sempre, non gli va mai bene niente, è maleducato xkè ha mortificato il suo insegnante di canto che gli aveva dato delle semplici correzioni…….Gerardo 1000 volte meglio! Emoziona, a differenza di Carlo, che mi smuove solo l’intestino!!!!!!!!!!!!!
    @ Elena:
    Chi ha vinto? Gerardo o Carlo? Gerardo non è stato affatto dimenticato, anzi, ha più fan dei quattro gatti di fan che ha Carlo!!!!! Si possono contare con le dita!!!!!!!
    @ Petra:
    Arrogante e maleducato proprio no, visto che la De Micheli lo attaccava ogni 5 secondi!!!!

    Rispondi
  7. Carlo è un ragazzo fantastico, sia come persona sia come cantante. Ho seguito quasi tutte le edizione di amici ma nessuno è mai riuscito a prendermi ed ad emozionarmi come lui. Ti auguro il meglio Carlo e continua così! 🙂 ( @Clarissa non mi sembra il caso di offendere. Ognuno ha le proprie preferenze ma non mi sembra molto bello che per esaltare Gerardo tu sappia solo offendere Carlo.)

    Rispondi
  8. Questo è un articolo che parla di Carlo e nn di Gerardo,quindi per favore parlate di Carlo senza tirare in ballo altri e soprattutto senza offendere!Poi a leggere i vostri commenti molto maturi mi viene solo da ridere,qui si parla di musica e nn di chi sta antipatico a chi!Gerardo ha vinto?Bene buon per lui,da questo momento in poi nn me ne frega piu niente ne di lui e ne di altri,Amici è finito ed è inutile continuare a fare paragoni!Ognuno di loro prenderà la sua strada e avrà il suo successo,pensate ad ascoltare il vostro bel tenebroso che noi penseremo ad ascoltare il nostro grande talento di nome Carloo!!Detto questo auguro a Carloo il meglio che si possa immaginare con una brillantissima carriera!!E ora in attesa dell’album di Carloo!! 🙂 P.S. Ricordo a Cecilia che i fan di Carlo che si possono contare sulla dita sono gli stessi che lo hanno fatto arrivare all’Arena di Verona,io aspetterei l’uscita del disco prima di parlare!

    Rispondi
  9. Cecilia, ribadisco il mio concetto…. C’è modo e modo di rispondere alle critiche e certamente quello di Gerardo non era quello giusto! Carlo veniva sempre e costantemente criticato da Zerbi, eppure rispondeva ma sempre con educazione!

    Rispondi
  10. Come si può elogiare un “cantante” che riconosce di aver vinto pur non avendo voce?.
    I cavalli di razza si distinguono sui lunghi tragitti, i brocchi possono solo partecipare e il fatto di aver vinto, non fà di loro dei campioni.
    Un augurio a Carlo, che ha talento, voce e i cosiddetti attributi, che lo porteranno avanti, senza l’ausilio di madrine e padrini.

    Rispondi
  11. Ho avuto modo di leggere questa bellissima intervista per intero: nel rispondere alle domande Carlo dimostra come al solito grande intelligenza, sensibilità e una proprietà di linguaggio invidiabile.
    Apprezzo moltissimo questo ragazzo, sia da un punto vista artistico che da un punto di vista umano e gli auguro tutto il successo possibile, sperando che la Warner sappia valorizzarlo al meglio.
    Non riesco a comprendere chi commenta al solo scopo di dire che Carlo è antipatico: qui si parla di cantanti. Commentate la voce, l’interpretazione, non il carattere. Inoltre è possibile sostenere chi vi piace senza per forza offendere chi non gradite.

    Rispondi
  12. Ho letto l’intervista, beh sono rimasta senza parole ! Questo ragazzo è di una dolcezza indescrivibile !
    Spero per lui in un futuro meraviglioso, se lo merita davvero ! io non mi stancherò mai di supportarlo, avrà il sostegno che si merita !
    Forza Carletto, ti vogliamo bene 🙂

    Rispondi
  13. adoro Carlo, non solo per la sua voce, trovo che sia una persona molto intelligente e di certo non antipatica. ammetto che però potrebbe sembrare un pò sfrontato, la verità è che non si fa problemi a dire la sua e questo a volte può non piacere, ma è comunque un atteggiamento decisamente saggio. molto più saggio di una persona che sta sempre zitta e non è capace di ricevere e rispondere a critiche (nessun riferimento a persone in particolare).
    Per le persone che si sono “intromesse” in questo articolo per difendere Gerardo (senza alcun motivo) o perfino per insultare Carlo: non mi abbasso di certo al vostro livello, solo, se nessuno ha citato Gerardo, che bisogno c’è di tirarlo in mezzo? L’unica cosa che mi viene in mente è l’invidia che ci siano ancora persone legate a Carlo finito il programma.

    @Francesca, quoto completamente il tuo commento.

    Rispondi
  14. @ Elena:
    @ giulio:
    Siete trpp patetici, criticate sempre Gerardo!!!!! Si parla di Carlo e parlate di Gerardo! Parlate sempre di lui!

    Rispondi
  15. carlo è un grande…auguro a lui un futuro splendido e una carriera altrettanto meravigliosa…a quelli che dicono che è antipatico: e chi sta parlando di simpatia? ps: stiamo parlando di amici sezione canto, non del vincitore maglietta bagnata di rimini!!!

    Rispondi
  16. @ Simonetta:
    Forse è perchè in fondo lo adoriamo anche noi e non possiamo fare a meno di parlarne.
    Forse faresti meglio a leggerti le cavolate che dice, nelle interviste che rilascia.
    Forse ci faresti un gran favore, se non lasciassi il cervello a casa.
    Forse faresti meglio a darti una calmata, “patetica” ci sarai tu, non mi risulta, di aver mai cenato in tua compagnia, ne di averti mai conosciuta.

    Rispondi
  17. @ giulio:
    Non capisco cosa rispondi a fare, se tanto nessuno ti risponderà. Appena rispondi nessuno commenta più, criticano e poi se ne vanno. Lasciali fare, ignorali. Gli unici ad essere patetici sono coloro che criticano senza motivo gli altri.

    Rispondi
  18. @ Irene:
    Hai ragione, questo articolo ha per tema Carlo e non Gerardo,…dovremmo solo commentare il primo tralasciando il secondo.
    Ma, devi capire che se apprezziamo e stimiamo Carlo, viene da se, accostarlo a Gerardo, che pur, con il suo bagaglio di fatti e di voce, certamente non eccezionali, ha vinto Amici11.
    Forse quando saremo più vecchi e più saggi potremo mitigare, addolcendo, le nostre critiche.
    Per adesso lasciaci alle nostre elucubrazioni, che seppur feroci, rispecchiano la realtà.
    Poi, “Ai posteri l’ardua sentenza”

    Rispondi
  19. @ Elena:
    Hai ragione, ma a volte mi fanno incavolare, rispondo, perchè credo che si possa intavolare un dialogo,…ma, dall’altra parte, ahimè, non c’è più nessuno, solo nebbia e dissolvenza.
    Ti ringrazio per le tue parole, e ti auguro una buona serata.

    Rispondi
  20. Penso che Gerardo è + bravo di Carlo Alberto, sa emozionare e ha una voce fantastica e originale!
    Smettetela di dire che fa schifo, non è vero!!!!!!!!!!!!!!!!1

    Rispondi
  21. @ giulio:
    Posso citarti? =)
    @ Aurora99:
    “Penso che Gerardo è + bravo di Carlo Alberto, sa emozionare e ha una voce fantastica e originale!”
    Ti rispondo con una frase:MA MI FACCIA IL PIACERE!!!

    @ giulio:
    E con questo concludo augurandoti una buona serata e una buona notte! 🙂

    Rispondi
  22. molto bella l’intervista.. carlo non si smentisce mai. E’ una persona davvero molto intelligente oltre che musicalmente brava. Aspetto il suo disco 🙂

    Rispondi
  23. ho letto l’intervista intera sul giornale è davvero una bella intervista, sempre schietto e sincero molto umile , molto intelligente che riesce a bloccare il giornalista quando le domande si fanno più intime dicendo che non ha intenzione di sbandierare la sua vita privata, Grande Carlo c’è gente che ci metterebbe pure quante volte va in bagno pure di stare su un giornale , lui invece e da ammirare anche ad amici il suo non dire mai nulla anche se nel cuore aveva un dolore atroce e sempre stato zitto se era un’altro avrebbe fatto la vittima per recuperare gente invece lui umilmente non la fatto e lo apprezzo anche per questo.
    Poi la sua voce è calda che sembra di velluto e il migliore secondo i miei gusti, e quando canta arriva all’anima non vedo l’ora di comprare il suo disco e ancora complimenti per essere sempre se stesso

    Rispondi

Lascia un commento