Amici 11, Carlo Alberto: “Realizzerò progetto discografico leggero e adatto ad un ragazzo della mia età”

 Terzo classificato ad Amici 11, Carlo Alberto di Micco è soddisfatto della propria esperienza all’interno del talent show di Canale 5 (Fonte Tgcom24):

Amici è stata un’esperienza tanto stressante ma che ha rafforzato la mia forza di volontà. E poi che grande occasione aver cantanto all’Arena di Verona! Credo di aver fatto un percorso, arrivando fino al serale, facendo tesoro di tutte le esperienze che ho vissuto dentro la scuola.

Il giovane interprete ha espresso dei giudizi positivi su Gerardo e Ottavio con cui si è scontrato per aggiudicarsi la vittoria finale:

Ci sono delle cose che mi piacciono e che non mi piacciono di entrambi. Gerardo ha una grande facilità nel comunicare. Non è il mio ideale di cantante ma ne riconosco le doti di autore […]. Per quanto riguarda Ottavio abbiamo un bellissimo rapporto e artisticamente lo trovo molto forte. E’ bello da vedere mentre si esibisce e anche da ascoltare nel suo genere. Lo preferirei però più intimista e meno duro sul palco.

L’interprete, pero’, ha ricevuto il Premio della Critica:

Rispetto la decisione del pubblico di premiare Gerardo ma ricevere il Premio della Critica da giornalisti specializzati in musica mi rende orgoglioso e felice. E’ una vittoria per me. Ho cercato di mostrarmi sempre per quello che sono veramente, senza ammiccare al pubblico o strizzare l’occhio alle telecamere. Senza peli sulla lingua, come sempre.

Carlo Alberto ha firmato un contratto con la Warner Music:

Ho parlato con i vertici della Warner che mi hanno messo sotto contratto. Con loro siamo d’accordo nel pensare a un progetto discografico che non sia ‘pesante’ ma leggero e adatto ad un ragazzo della mia età. Sui tempi di incisione e pubblicazione ancora non so dire nulla.

3 commenti su “Amici 11, Carlo Alberto: “Realizzerò progetto discografico leggero e adatto ad un ragazzo della mia età””

  1. A parte che l’occhio alle telecamere l’ha strizzato in continuazione, è bravino Carlo per carità ma quant’è competitivo e presuntuoso questo ragazzo, ha sempre una parola acidina per tutti!! Qualcuno gli spieghi che Amici è finito e le sue critiche non hanno più nessun valore, che lui ora deve pensare solo a migliorare se stesso, che ne ha tanta di strada da fare come come cantante e tantissima come performer da palco. Se ne faccia una ragione del suo terzo posto.

    Rispondi
  2. @ Francy:
    Migliorare se stesso!,…certo, credo che lo farà,.
    Del terzo posto, penso che se ne sia, già fatto una ragione, alla fine non gli è andata male.
    Ha strizzato l’occhio alle telecamere?,..perchè, gli altri cosa hanno fatto?, qualcuno ha addirittura organizzato uno show incentrato sulle sue vicende pseudo sentimentali, e le sue buffonate.
    Bravino???,…bisogna essere completamente sordi, per dire che è solo “bravino”, tu come definiresti il vincitore di Amici11?,…superlativo?.
    Alla fine definirlo competitivo e presuntuoso,…questa è veramente buona, vediamo, potrei dire che chi e senza peccato etc. etc…
    In quanto alle critiche che esprime, ne ha tutto il diritto, visto che è stato intervistato.
    Tu cosa stai facendo, se non criticare
    Il tuo diritto alla critica, deve prevalere, negando il suo?

    Rispondi
  3. @ Francy:
    “Qualcuno gli spieghi che Amici è finito e le sue critiche non hanno più nessun valore”
    La spiegazione servirebbe più a te, che stai criticando un ragazzo che ha fatto tanti sacrifici e che ha lavorato molto. Ormai, però, bravura significa antipatia e mediocrità(Gerardo e Giuseppe) simpatia.

    Rispondi

Lascia un commento