Garrison Rochelle è l’unico insegnante ad aver partecipato a tutte le edizioni di Amici. Ogni anno pensa che sia l’ultimo, ma poi si accorge che la gente non è stufa di lui e continua con entusiasmo. A pochi giorni dall’inizio del serale il coreografo parla della sua avventura nella trasmissione e del rapporto con Maria De Filippi.Garrison, in un’intervista al settimanale Visto, spiega il segreto della sua permanenza ad Amici:
Si vede che sono l’unico matto. Ma la vera domanda è: “Come hanno fatto loro a sopportarmi da così tanti anni?” E’ già da un pò che mi chiedo se sia meglio restare o andarmene. Poi però mi accorgo che porto sempre cose nuove al programma e che ho ancora tanto da dire.
Il coreografo parla del suo rapporto con Maria De Filippi:
Quando facevo Buona Domenica con Maurizio Costanzo mi chiesero se potevo insegnarle a ballare per le coreografie di C’è posta per te. Ero terrorizzato perchè lei è la De Filippi, la signora della Tv. Non sapevo come rapportarmi con lei. Invece è entrata in sala prove e dopo dieci minuti eravamo già complici. Dopo tanti anni sono ancora affascinato da Maria come il primo giorno. E lei è sempre molto protettiva nei mie riguardi.
Garrison vede il suo futuro diviso tra l’Italia e gli Stati Uniti:
La mia famiglia è negli Stati Uniti e inizio a soffrire parecchio per la loro lontananza. In futuro, se ne avessi la possibilità, mi piacerebbe vivere sei mesi in Florida vicino a mia sorella e sei mesi in Italia. Perchè comunque qui a Roma ho trovato una seconda famiglia.
Per ora però rimane in Italia, c’è Amici che lo impegna sempre con entusiasmo.