Mara Maionchi, terminata l’esperienza ad Amici 11, parla, come al suo solito senza peli sulla lingua, del chiacchieratissimo flirt tra Belen Rodriguez e Stefano De Martino, dei suoi pupilli Gerardo Pulli, che ha vinto la trasmissione nella categoria canto e Antonino ed esclude un suo ritorno come giudice a X Factor.La discografica, in un’intervista a Panorama.it, parla di Gerardo:
Mi aveva fatto un’ottima impressione fin dalle prime volte che l’ho visto. Confesso di aver pensato da subito alla possibilità di lavorare sull’aspetto discografico. La conferma delle mie intuizioni l’ho avuta dopo aver letto i suoi testi: il suo tipo di scrittura è molto interessante. E’ un grande comunicatore, anche se la sua voce non s’innesta nella tradizione del bel canto.
Mara è contenta del successo di Antonino, che viene prodotto della tua etichetta, la Non ho l’età:
Sono davvero contenta di lui. Ha fatto molti passi in avanti dopo questi anni in cui è stato nell’ombra. Ha imparato anche a scrivere testi, tirando fuori un lato inedito. In questi mesi lavoreremo su nuove produzioni e arrangiamenti.
La Maionchi dice la sua sul love affaire Belen-De Martino, nato proprio ad Amici:
Non sai quanta gente mi ferma per chiedermi di questa cosa! Penso che sia stato un episodio spiacevole, che ha creato un po’ d’imbarazzo a tutti, visto che è capitato proprio sotto i riflettori e per di più alla presenza di Emma. Ecco, mi è dispiaciuto soprattutto per lei.
La discografica continuerebbe volentieri la sua esperienza ad Amici:
Per ora non ne abbiamo parlato e non ho nessun impegno preciso per l’autunno. Se Maria mi rivuole, torno volentieri: mi sono trovata molto bene e sono sempre stata libera di esprimere i miei pareri.
Ad X Factor invece non tornerebbe:
Non credo che a X Factor rivogliano la vecchia. Mi pare il quartetto di giudici funzioni. E poi ad Amici ho lavorato davvero bene.
Ritroveremo la sua inconfondibile risata anche il prossimo anno?
Considerazioni di Mara Maionchi,…prettamente personali ed opinabili.