Marco Carta è stato intervistato da Luca Dondoni per La Stampa Tv. Il cantante sardo in questa occasione ha risposto ad alcune domande giunte attraverso il web, parlando del suo futuro, del suo Sanremo passato e quello desiderato e non realizzato, oltre che della sfida fra i Big ad Amici 11.
Il cantante ha confermato che per il momento non è intenzionato a scrivere testi e musiche. Rispetto ai fischi ricevuti in qualche occasione nel corso del serale di Amici 11 Carta ha detto che “non si è mai pronti ai fischi“.
Rifaresti il Festival di Sanremo?
Sì, volentieri. Marco avrebbe voluto partecipare anche quest’anno a Sanremo, ma il disco non era pronto. Io ho un ricordo di Sanremo molto bello, mi ha dato una notorietà diversa rispetto ad Amici.
Ci sarà un lancio del cd in paesi esteri?
E’ previsto, ma non prima dell’autunno. In Spagna, con un best, con brani cantati in spagnolo.
Il programma e la giuria tecnica sembrano avere astio nei tuoi confronti?
Non penso che il programma sia contro di me. Ogni giurato ha una piccola base di gusto, di preconcetto e di preferenza. Ma è umano e normale.
Ti voglio bene
Ti voglio bene parla del rapporto che avevo con mia madre. Non ho mai aperto bocca su questo argomento perché è la mia vita privata. In certi momenti in sala d’incisione è stato come fare psicoanalisi. Ho sentito dentro di me quanto sia dilaniante la sofferenza e l’impotenza di poter stare fermi a subire inerme una situazione che non accetti anche se sono passati 15 anni. Mi sono fermato più volte, io non amo piangere… ma mi sono dovuto fermare per fumare una sigaretta.
8 canzoni Camba-Coro in Necessità Lunatica
Non guardo gli autori, ma se i pezzi sono belli.
Infine Marco Carta, il quale ha annunciato che canterà una canzone in inglese ad Amici 11, ha pronosticato la vittoria tra i Big di Annalisa:
Se lo merita tutto. (…) Io non sono un rosicone, apprezzo i miei colleghi.
Annalisa?? Pensa che vinca Annalisa?
Io credo sarà la prossima ad uscire; anche se è la mia preferita di questo concorso
…Annalisa, ha più possibilità di fare un viaggio su Marte, che non di vincere ad Amici e Marco Carta lo sa benissino, come sa chi sarà il vincitore.
Vorrebbe tornare a Sanremo,…chi tra i “Big” non lo vorrebbe?.
Sanremo è una vetrina prestigiosa, chi vi partecipa non ha certo bisogno di fare sfide ad Amici.
Non mi risulta che i grandi della musica italiana, abbiano mai fatto sfide fra di loro, anzi alcuni pur ritirandosi “ufficialmente” dalle scene, continuano a proporre, nuovi brani e sempre con grande successo.
Questo fa la differenza.
Più che altro se vincerà Annalisa vorrà dire che il programma è palesemente truccato,già prima dell’inizio del serale si diceva che avrebbe vinto lei.In più la giuria tecnica come si è ben visto la miticizza ma il pubblico no,visto che è sempre la meno votata,quindi è chiaro che se vincesse lei o se anche arrivasse in finale,qualche sospetto è lecito che sorga.Comunque la vittoria la meriterebbe Carta visto che è stato il primo a sdoganare Amici,probabilmente senza di lui e il suo successo discografico ne l’Amoroso e ne Emma avrebbero avuto attenzione dai produttori e ora sarebbero nel dimenticatoio.@ Livia:
Marco Carta the beeeeestttt! Bravo, Marco! Hai tutte le qualità di vincere a Sanremo e ad Amici!
Marco Carta the beeeeestttt! Bravo, Marco! Hai tutte le qualità di vincere a Sanremo e ad Amici!
Marco Carta vinca “amici” o meno sta dimostrando non solo una maturità artistica ma anche una maturità interiore che molti pseudogiornalisti si sognano,sopratutto quelli che nonostante le parrucche non hanno ancora capito da che parte stare. senza fare nomi “platinette” un giorno vuole essere una trans un altro una vecchia signora un altro ancora pretende di essere un serio critico musicale …ma che credibilità puo avere????
Della serata di Sabato scorso mi è piaciuto molto il momento di affetto tra Maria de Filippi e Maurizio Costanzo oltre alla versione di “Un Senso” di Emma. Strano che non si sia vista Belen: c’è qualcosa sotto?
Marco è quello che piace di più a casa perchè ha anche un pubblico più maturo oltre alle ragazzine io ho 57 anni e conosco altre 5 con anche più dei miei anni che stravedono per lui con buona pace della giuria tecnica che vuole far vincere la Amoroso la pignona che quando canta in italiano non capisco cosa dice
@ lidia:
Marco Carta, invece, si comprende benissimo…la sua “bellissima” voce, poi…