DireDonna ha intervistato Marco Castelluzzo, ex cantante di Amici 11, eliminato due settimane fa dal televoto nel duello contro Ottavio De Stefano. Il giovane cantautore ha usato parole gentili e di riconoscenza nei confronti del suo maestro Rudy Zerbi:
A me piace chiamarlo il Pelatone (ride, ndr): sono in molti a considerarlo quello cattivo, alcuni pensano che sia molto arrogante, ma il fatto di essere schietto e diretto può essere interpretato male. Rudy Zerbi ha una grande qualità, va dritto al punto, non perde tempo a girare intorno a una questione, e questo può far piacere ad alcuni e ad altri no. Personalmente, mi è servito tanto per imparare, abbiamo provato una particolare intesa fin da subito e mi ha aiutato nella crescita artistica svelandomi quello cui un artista dovrebbe aspirare.
Secondo Marco il serale di questa edizione non mette in secondo piano gli allievi, oscurati dai big:
Sinceramente, non credo che l’intenzione fosse quella di metterci da parte, di mettere in ombra i giovani in favore dei big, ma di portare più pubblico al talent attraverso la riproposizione dei big anche per esaltare i giovani.
Il fidanzato di Francesca, la danzatrice sostenuta da Alessandra Celentano, è stato eliminato dal televoto:
Ognuno di noi concorrenti ha un’immagine e dobbiamo ricordarci che siamo in TV: la TV non si ascolta soltanto, ma si può anche vedere e ci sono alcuni concorrenti che hanno più carisma di altri e la gente li vota. Ciò non vuol dire necessariamente che uno sia più bravo di un altro. Ritengo però che a volte il televoto corrisponda anche al talento in alcuni casi, come per Alessandra Amoroso ed Emma Marrone, che posseggono presenza, immagine carismatica e talento da vendere. I giudizi del pubblico su di loro rendono giustizia al televoto. Per quello che mi riguarda, penso che potrei essere stato meno sostenuto dal pubblico, rispetto a chi ha palesato i propri problemi durante il talent. Ma alla fine Amici finirà e sarà il mercato discografico a dire chi ha talento, sempre ricordando che sono le persone che votano da casa a comprare poi i dischi.
Infine la previsione:
Non voglio fare un nome, ma spero che vinca il migliore, e il migliore sa di esserlo. Tra i big non saprei, a me piaceva molto Virginio Simonelli, che è stato eliminato, e anche Antonino Spadaccino. Al momento vedo contendersi il podio Ale ed Emma, senza nulla da togliere agli altri.
Beh che le storie di vita aiutino al televoto è ben noto da tempo…ma che uno che ogni volta che canta si avvicina alla ragazza per palesare la sua storia alle ragazzine, francamente mi sembra ridicolo!
…mi sà che a Marco Castelluzzo, gli hanno stravolto la percezione, di corretto giudizio.
Se per lui l’inserimento, dei Big, nel programma, ha esaltato gli allievi e Zerbi è un fenomeno di schiettezza,…allora caro Marco non hai capito un ciufolo, o forse vuoi solo capire e dire ciò che ti conviene, visto che sei uscito, e la speranza è l’ultima a morire.
I Big (alcuni Bravissimi) hanno accettato di partecipare al calderone, solo per rinverdire la loro immagine piuttosto offuscata, eppure sono bravissimi e sulla piazza da un bel pò.
Io ci penserei bene e mi cercherei un buon agente, in grado di procacciarmi contratti,…il mondo del Talent è effimero,…la gloria dura poco
Se lo dice Marco…
secondo me a vuoi giovani vi stanno levanto tanto possibita x conoscevi meglio x il pubblico come fanno a fare i cd se non fi conoscono bene
io nn riesco ancora a digerire la tua eliminazione…
sono strasicura che il pubblico x punire zerbi ha voluto punire lui, ma anche l’esito della sfida tra ottavio e carlo ha influito molto…
non trovo giusto come gente che a mio avviso non avrà neanche 1 contratto stia li, e chi merita davvero no….
lui a mio avviso poteva anche avere chance nel mondo internazionale, ma con il poco spazio datogli la vedo dura
PREMETTO CHE ADORO MARCO E HO SEMPRE TIFATO X LUI, MA MI TROVO IN DISACCORDO SU CIO CHE DICE SUI GIOVANI: I RAGAZZI DI QUEST’ANNO, E LUI STESSO SONO STATI OSCURATI A CAUSA DI QUESTI FINTI BIG…
RITORNANDO A MARCO, IO CREDO CHE UN TALENTO COME LUI MERITAVA DI ARRIVARE MOLTO PIU AVANTI E PERCHè NO VINCERE
marco sei il num1<3