Carlo Alberto Di Micco sta affrontando una delle avventure più entusiasmanti che possa capitare ad un giovane cantante, il serale di Amici 11, quasi nessuno però sa che nel suo cuore c’è anche molta tristezza per la scomparsa del padre avvenuta un anno fa. A parlarne è la mamma del cantante, che è stato adottato in Brasile quando aveva solo tre mesi. La signora Clara di Micco, in un’intervista al settimanale Dipiù, parla della scomparsa del marito:
Il 14 aprile dello scorso anno, quindi due mesi prima che mio figlio facesse il primo provino per entrare ad Amici, suo papà se n’è andato. Mio marito, che si chiamava Biagio, ha perso la sua battaglia contro un male incurabile. Mi raccomando, però, non voglio che questo racconto risulti patetico. Mio figlio non vuole assolutamente che si dica di più, non vuole approfittare di quello che gli è capitato, del grosso dolore che ha dentro.
La mamma di Carlo Alberto spiega di averlo spinto a provare a fare il provino per aiutarlo a superare il dolore:
L’ho spinto ad andare a Roma a fare quel provino, perchè aveva bisogno di riprendersi e perchè era necessario che pensasse ad altro. Lui non voleva partire, mi creda, sono stata io ad impuntarmi.
La signora Di Micco racconta dell’adozione del cantante:
Aveva solo tre mesi quando è entrato nella vita mia e di mio marito. Siamo andati fino in Brasile a prenderlo. E’ il nostro unico figlio. E’ stata un’emozione immensa vederlo. Quando abbiamo stretto tra le braccia il nostro pargoletto è stato il momento più bello della nostra vita. Non vedevamo accoglierlo nella nostra famiglia.
Carlo Alberto ha sempre amato cantare:
Sin da piccolino ha sempre amato cantare. Gli piaceva cantare in casa, mentre ascoltava le canzoni del mangianastri. Ha cominciato a cantare ascoltando la musica. Ho capito che aveva orecchio fin da piccolo.
Chissà che questa esperienza serva a Carlo Alberto oltre che per realizzare i suoi sogni anche per ritrovare serenità.
Grande Carlo! Vai sempre avanti a testa alta!
…Carlo, bravo come cantante,…una sorpresa piacevole come imitatore,…Complimenti!!!
Mentre Carlo si diverte con i suoi compagni e canta, su LA5 mostrano il video di Gerardo, che non riesce ad imparare delle canzoncine…Carlo è uno dei migliori, anche se fuma. Il fumo rovina la voce.
E’ l’unico che mi aveva gia’ colpito dalla prima puntata per la sua voce e il suo modo di cantare!
Un vero talento, si merita di vincere al posto di certi personaggi….
Non sapevo della sua storia e ora mi piace ancor di piu’ per come ha affrontato questi mesi di programma senza dire niente, senza far leva sul vittimismo. senza farsi vedere a piangere.
Avrebbe potuto accapparrarsi una bella fetta di pubblico e non l’ha fatto. Anzi e’ sempre stato diretto e schietto preferendo addiruttura passare per antipatico.
Divertentissimi i video di ieri su LA 5 con le sue imitazioni!