Mauro Coruzzi, in arte Platinette, che anche quest’anno ha fatto parte della giuria chiamata a esprimere un giudizio sui cantanti di Amici 11, dice la sua sui sette concorrenti arrivati alla finale dell’Arena di Verona e fa a tutti un in bocca al lupo per il loro futuro.Platinette nella sua rubrica sul settimanale Dipiù definisce Alessandra Amoroso la cantante più amata dagli italiani:
Ho la sensazione che in questo momento Alessandra Amoroso sia la cantante più amata dagli italiani e che la vittoria di Verona tra i Big sia stata la sua consacrazione. Ora ha deciso di andare in America per due mesi a studiare canto gospel, è una scelta ammirevole che ci fa capire quanta voglia abbia di imparare.
Mauro appare decisamente meno entusiasta riguardo a Gerardo Pulli, trionfatore nella categoria Canto:
Il ragazzo è piuttosto acerbo nell’espressività ma ha dalla sua parte l’arma della scrittura, uno stile da cantautore che può esplodere subito o non avere mai successo. Dovrebbe trovare la canzone giusta, quella che non ho ancora sentito ma potrebbe arrivare in tempi brevissimi.
Coruzzi ha cambiato idea su Annalisa Scarrone:
Noi avrei mai scommesso, solo pochi mesi fa, sull’incredibile ascesa di Annalisa, ma senza dubbio il suo Cd da poco uscito, Mentre tutto cambia, è il più bello tra quelli sfornati dai ragazzi del programma di Maria De Filippi.
Platinette dice la sua anche sulla chiacchieratissima Emma:
Emma è la vincitrice morale del girone Big, la donna che oppone strenua resistenza a qualsiasi intrusione nella sua vita privata, uscendone da eroina. Il suo stile muscoloso la rende degna erede di artiste ancora splendidamente presenti come Loredana Bertè, Rettore, Gianna Nannini.
L’opinionista infine fa gli auguri a tutti i ragazzi:
L’augurio, per tutti gli artisti che ho citato, è di farcela, anche grazie all’affetto dei giovani italiani che li hanno scelti come colonna sonora generazionale.