Amici 11, sabato 11 febbraio 2012 live: la squadra blu vince, i gialli al secondo posto, i verdi ultimi, Gerardo, sfida in corso

Oggi, alle 14:10 su Canale 5, andrà in onda un nuovo speciale del sabato di Amici 11, condotto in studio da Maria De Filippi. Oltre alla consueta a sfida a squadre, oggi Gerardo, squadra blu, punito per motivi disciplinari, e Valeria, squadra verde, ultima sabato scorso, dovranno confrontarsi con uno sfidante esterno. Appuntamento con il live blogging della puntata di oggi di Amici 11, alle ore 14:10, su MondoReality.

ore 14:10 inizia la puntata con Maria De Filippi che si fa desiderare ma alla fine fa il suo ingresso tra gli applausi e boati del pubblico. Nessun preambolo, subito la sfida a squadre: parte Marco, squadra verde, che canta One degli U2 con buona personalità.

ore 14:18 dopo la pubblicità, Rudy Zerbi dichiara di essere soddisfatto del rendimento di Marco. Subito dopo, c’è la prima esibizione di Jonathan, squadra blu. Dopo l’esibizione, Luciano Cannito sottolinea l’energia e la modernità del suo nuovo ballerino.

ore 14:20 esibizioni una dietro l’altra: arriva il turno di Josè, squadra gialla. Dopo l’esibizione, immancabile sketch tra la Celentano e Maria: la conduttrice chiede all’insegnante se preferisce l’arte (danza classica) e la strada (hip-hop). Alessandra non ha dubbi e dice che preferisce l’arte alla strada. Poi si creano immancabili doppi sensi e Maria ci marcia ironicamente su.

ore 14:25 subito dopo, Ottavio esegue Lei di Charles Aznavour. Tutti apprezzano. Rudy Zerbi fa il malizioso e afferma che la “Lei” della canzone è Grazia Di Michele.

ore 14:27 Stefano, un altro nuovo entrato, esegue al pianoforte il suo inedito Rosso. Grazia Di Michele afferma che l’inedito di Stefano è straordinario, originale e intelligente.

ore 14:29 prossimo confronto: passo a due di Garrison. Inizia Giuseppe, squadra blu, con Eleonora. Subito dopo, tocca a Josè con Martina. Nel frattempo, Maria informa che Francesca D. è ferma per un’infiammazione al nervo sciatico.

ore 14:33 come ormai di consueto, Garrison stoppa l’esibizione. Il docente afferma che Josè ormai è terrorizzato. La Celentano non è affatto d’accordo e pensa che Josè abbia fatto un solo errore. Alessandra afferma che quello di Garrison è un accanimento. Subito dopo, Garrison fa i complimenti a Giuseppe. Josè, dal canto suo, ormai non sa più come replicare.

ore 14:37 Jose riesegue la coreografia. Garrison, stavolta, afferma che Josè esegue il 30% di quello che vuole lui. Jose, dalle sue parole, sembra stanco dei soliti discorsi e la Celentano dà ragione al suo ballerino.

ore 14:39 E’ il turno di Gerardo che canta A te di Jovanotti. Dopo l’esibizione, Mara Maionchi fa i complimenti al suo cantante. Grazia Di Michele afferma che in questi brani, più parlati e meno cantati, Gerardo può far bene. La sua dichiarazione è sempre vista ormai con vena polemica. Secondo Zerbi, Gerardo dà peso alle parole che canta.

ore 14:43 subito dopo, Carlo canta Greatest love of all di Whitney Houston. La Di Michele si complimenta con la sensibilità e la tecnica vocale di Carlo, anche la Maionchi si complimenti mentre Rudy Zerbi afferma di non essersi emozionato neanche questa volta.

ore 14:45 Altro confronto: Nunzio, verde, contro Chiara, gialla. Si esibisce prima Nunzio insieme a Martina. In questo caso, Garrison è soddisfatto, la Celentano no. Anzi, la Celentano ha faticato a vedere Nunzio, maschio e sensuale ma l’ha visto solo come un “bambino”. La De Filippi difende Nunzio: “L’altezza non fa l’uomo, ci sono uomini bassi e virili”. Anche Nunzio, ormai, è stanco delle solite polemiche.

ore 14:48 nella stessa coreografia, si esibisce Chiara con Stefano. La Celentano chiede un parere ai suoi colleghi: le accuse della Celentano rivolte a Nunzio, le rivolge anche Garrison a Chiara. La Celentano, ormai, pensa che Garrison lo faccia appositamente ad andarle contro.  Cannito, invece, si complimenta con la ballerina anche se l’ha trovata un po’ rigida.

ore 14:52 per la squadra verde, si esibisce Claudia con What a difference a day makes. Grazia Di Michele è infastidita dal troppo vibrato e Rudy Zerbi si scatena con l’ironia ambigua: “A Grazia danno fastidio le cose che vibrano…”. Maria lo redarguisce.

ore 14:56 Francesca M., squadra blu, si esibisce con Le tasche piene di sassi di Jovanotti.  Dopo l’esibizione, la Maionchi si complimenta con la sua cantante. La classifica parziale della sfida, intanto, è la seguente: 1° Blu, 2° Gialli, 3° Verdi.

ore 15 ora, ogni squadra può scegliere un allievo da far esibire: inizia la squadra blu con Giuseppe che si esibisce nel suo cavallo di battaglia con Martina.

ore 15:08 dopo la pubblicità, tocca a Valeria, squadra verde, con Quando, quando, quando. La cantante riceve solo complimenti. Subito dopo, spazio a Pamela, squadra gialla, che canta E non finisce mica il cielo di Mia Martini. Dopo l’esibizione, Rudy Zerbi esterna qualche critica a Pamela e anche Mara Maionchi ha più di una perplessità. Pamela non è affatto d’accordo con le impressioni di Rudy.

ore 15:17 chiuso il televoto e classifica finale: i blu vincono, i gialli al secondo posto e i verdi all’ultimo posto.

ore 15:19 è arrivato il momento della sfida di Gerardo: lo sfidante è Luca e il giudice è Marco Mangiarotti.

ore 15:20 i brani sono 4: due cover e due inediti. La prima canzone è Generale di Francesco De Gregori. Inizia Luca e subito dopo tocca a Gerardo. La De Filippi chiede un’opinione agli allievi: praticamente tutti dicono Gerardo. Grazia Di Michele, invece, pensa che entrambi abbiano cantato male.

ore 15:26 Si apre un piccolo caso: Grazia Di Michele, intanto, se la prende con una signora del pubblico che sta urlando “Vattene!” a Luca. Lo sfidante conferma queste urla ma ammette di non dare loro importanza.

ore 15:32 dopo la pubblicità, la signora in questione chiarisce che il suo “Vattene” era rivolto a Grazia e non ai due ragazzi. La puntata finisce qui.

7 commenti su “Amici 11, sabato 11 febbraio 2012 live: la squadra blu vince, i gialli al secondo posto, i verdi ultimi, Gerardo, sfida in corso”

  1. Ma come fà Garrison a dire che Giuseppe è meglio di Jose, ma sono così distanti!!!! Jose non sarà il migliore pero paragonarlo a Giuseppe è troppo. Poi consiglio a Garrison di rivedere la fluidità con cui Jose muoveva il vaccino riusciva a cogliere la sensualità dei balli latinoamericani.

    Rispondi
  2. Sono d’accordo peró voglio mettere in’evidenza lo stile di Giuseppe.
    La ballata di gg e stata spumeggiante( a proposito qualcuno sa Come si chiama quella canzone?)

    Rispondi
  3. finalmente qualcuno che dice le cose come stanno. “vattene” a Grazia. quello che molti di noi da casa pensano. brava alla signora. Grazia ringrazia che non c’è il pubblico parlante altrimenti sarebbero cavoli amari per te.

    Rispondi
  4. e tu lucrezia chi cavolo sei per dire ciò! hai la verità in tasca? il gusto vale più del mio? non penso! abbassa la cresta. il mio è un gusto e tu hai il tuo. non volere imporre la tua verità. understand????? uguale a grazia sei, arrogante ma la vostra verità è la vostra non di tutti poverette tutte e due.

    Rispondi
  5. ….x Giulia
    ti prego di avere la decenza di stare zitta,…l’unica insegnante di canto del programma “Amici” è la sig.ra Grazia De Micheli, gli altri sono solo degli opinionisti, e manko tanto bravi nelle loro elucubrazioni.
    Rispetto la Sig.ra Maionchi, ke se non altro è obbiettiva e professionale, ma Zerbi,…mi domando, ….ha sbagliato programma?.
    Un ultima riflessione su Garrison,…non c’è confronto fra Josè e Giuseppe, quest’anno sembra ke il “professore” sia stato colto da senilità precoce,…vede solo ciò ke vuole vedere, negando sfacciatamente un evidenza palese.

    Rispondi

Lascia un commento