Sta per iniziare una nuova diretta di Amici 11. Durante la puntata la cantante Lidia della squadra verde dovrà tentare di mantenere il proprio banco, sfidata dall’esterna Giulia. Inoltre si terrà la consueta sfida tra le tre squadre. Oggi dovrebbe anche essere il giorno del ritorno di Marco Carta nella scuola di Maria De Filippi. Ospiti i Modà. A tra poco per il live blogging di Mondoreality.
14.09 Inizia la diretta, con Maria De Filippi che accoglie i Modà. La band si esibisce live in Tappeto di fragole.
14.14 Dopo la perfomance, Kekko ringrazia la conduttrice che è “sempre stata cara con noi” e che “è stata presente nel nostro cammino”. Lei risponde: “Ne sono onorata”. Poi si va in pubblicità, ma la De Filippi si dimentica di lanciarla.
14.18 Si parte con la sfida delle squadre perché a differenza di quella con Lidia è subordinata al televoto, ergo alla diretta (cioè la sfida della cantante la vedremo in onda solo lunedì). I prof possono buttare giù la leva solo se la prova dell’allievo è totalmente insufficiente. Garrison è avvisato. Prima prova: Giuseppe (blu) contro Josè (giallo), cavallo di battaglia.
14.20 Prima però l’rvm di una parte della lezione di una esagitata Mia Molinari con il bel Giuseppe, già visto nel pomeridiano.
14.24 Giuseppe finisce di ballare e va ad abbracciare la signora Molinari, presente in studio. Ora tocca a Josè, al fianco di Anbeta.
14.27 La Celentano non è particolarmente soddisfatta della prova, ma il talento del cubano non è in discussione. Ora il canto Claudia (blu) contro Pamela (verde).
14.30 Paperina canta La bambola. Per la Di Michele la cantante si è paperinizzata solo nel finale e comunque le sue scelte stilistiche non sono molto gradite dalla maestra. La Maionchi con sguardo severo, invece, afferma: “Nel suo stile è unica. I gusti sono gusti.” Sarà, ma Claudia non ha impressionato affatto. Pamela canta Cambiare di Alex Baroni. E anche qui i risultati non sono molto buoni.
14.33 Danza: Luciano Cannito ha scelto la sfida Nunzio-Francesca. Il danzatore verde deve ballare il suo cavallo di battaglia, in mutande. A Garrison non sta bene e replica, innocente:
Io non lo so cosa volevi vedere.
Risate in studio. Cannito rivendica la sua decisione, la Celentano concorda.
14.38 Garrison nella coreografia di Nunzio ha inserito un gesto che il ballerino compie contro Cannito: si passa le mani sulle spalle come a dire che le parole del maestro di danza classica gli scivolano addosso. Cannito rimprovera prima Nunzio, poi lo stesso Garrison. La De Filippi supporta Cannito. In effetti Garrison è troppo esaltato, e si auto nominato leader degli sfigati. Il texano afferma che l’unico modo per contrastare gli altri è quello, rappresentato da quel gesto. Mha.
14.42 Cannito loda l’eccellenza di Francesca. E aggiunge: Nunzio e Veronica stanno occupando al momento un banco in modo inappropriato. E rinfaccia loro di essere sempre uguali. Nunzio risponde: “Io non andrei mai a un’audizione del maestro Cannito”. Il quale replica con una metafora complicata a comprendersi.
14.45 Garrison ritiene Francesca (che ha appena elogiato i rivali Nunzio e Veronica) più onesta di Cannito. La De Filippi lo rimprovera: “stai attento a quello che dici!”
14.46 Nuova prova: Ottavio, giallo, contro Gerardo, blu. Cioè Grazia contro Mara.
14.48 Per la Maionchi Ottavio è perfetto, per Zerbi è bravo, ma rischia la caricatura. Ora tocca a Gerardo, il ribelle della scuola.
14.50 Gerardo rovina Putting on the ritz. Grazia lo interrompe perché l’esibizione è “insufficiente”. La Maionchi, serafica, si rivolge al suo allievo:
Sai Pulli, dobbiamo decidere se farci rompere i coglioni fino alla fine.
Grazia replica:
Io non sono qui per rompere. Non voglio far parte del quadretto familiare.
La Maionchi s’infuria:
Non siamo una famiglia, stai attenta ai termini. Ti prego di chiarire la questione famiglia. Questa cosa mi indispone molto.
Poco prima della sfuriata, improvvisa e ingiustificata, Mara aveva difeso la perfomance del suo allievo: “L’ha fatta decentemente“. Pubblicità.
14.59 La canzone scelta da Mara è Warwick avenue di Duffy. Alessandra (blu) contro Lidia (verde). Per la Maionchi l’esibizione della sua allieva è ok, per Zerbi no, in quanto la ragazza è anonima. Mentre Lidia canta noi ci accorgiamo che è stato posizionato un divanetto bianco tra i banchi dei giurati. Chi si siederà?
15.06 Nuova prova, coreografia di Alessandra Celentano: ballano Yunieska (gialla)con Almicar e Daniele (verde) con Martina.
15.09 Maria De Filippi apre la parentesi Marco Carta; il sardo inciderà il nuovo disco all’interno della scuola di Canale 5. Obiettivo: rilancio discografico. Carta è teso perché lo studio di Amici è come una casa. La Di Michele sorride alle parole del cantante e svela di aver pranzato insieme. Non ditelo a Luca Jurman! Riprende la sfida: Nicola (giallo) contro Marco (verde) sulle note di Salvami.
15.13 Esibizioni di entrambi anonime. La sfida viene chiusa, e con un un ritmo incessante si apre la sfida tra Lidia e Giulia. Giudice esterno (si fa per dire) è il giornalista Luca Dondoni.
15.16 E’ proprio Dondoni a occupare il divanetto bianco, mistero risolto. Giulia, che nei movimenti e nello stile ricorda un po’ Loredana Errore, difficilmente riuscirà a defenestrare la titolare del banco.
15.19 Ottima prova da parte di Giulia nella seconda canzone. Dondoni deciderà dopo l’esito della sfida a squadra: vince la squadra blu, seconda la verde, ultima la gialla.
15.28 Miracolo in via Tiburtina 1361, Roma. Maria De Filippi è riuscita a stare nei tempi e riservare qualche secondo pure alla promozione del libro di Luca Zanforlin, Denise la cozza. E giunge pure l’annuncio del verdetto della sfida a due: vince, come previsto, Lidia, che resta nella scuola.
15.31 Con Carta accanto, la De Filippi saluta il pubblico.
Aldo D’Agostino a Sanremo 2012.
Partirà la proposta di partecipazione di Aldo D’Agostino, il giovane cantautore ed interprete italiano, tra i big di Sanremo 2012.
Il giovane artista è ritenuto, dai veri esperti musicali nazionali ed internazionali, tra le più interessanti proposte musicali italiane degli ultimi anni.
Il brano che sarà presentato è “Con la testa tra le nuvole” ed è stato composto da Lui e da un altro giovane e valente musicista, Roberto La Fauci.
Il brano, fresco e gioviale, è un messaggio di Speranza per tutti i giovani italiani e per quanti, meno giovani, vogliono realizzare una nazione da consegnare alle nuove generazioni, dove queste possano esprimersi e costruirsi un futuro ed una VITA.