Da domani, sabato 31 marzo 2012, alle 21.10, in prima serata su Canale 5, torna Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, che giunge quest’anno alla sua undicesima edizione con una formula completamente rinnovata e avvincente che prevede anche la partecipazione di grandi ospiti: a cominciare da Charles Aznavour, vera e propria leggenda della musica internazionale che, nel corso della prima puntata, duetterà con uno dei cantanti in gara.
Altra grande ospite della nuova edizione del programma sarà Luciana Littizzetto; mentre la giuria esterna, il cui voto diventerà una Golden Share, sarà composta questa settimana da tre superstar: Christian De Sica, Federica Pellegrini e Riccardo Scamarcio. Ma la trasmissione sarà arricchita anche dalla presenza della bellissima showgirl argentina Belen Rodriguez che torna sul palco in veste di ballerina accanto ai professionisti Josè Perez, Anbeta Toromani, Stefano De Martino, Amilcar Moret Gonzalez, Francesco Mariottini, Martina Nadalini ed Eleonora Scopelliti e al corpo di ballo dello straordinario artista internazionale, Daniel Ezralow. Ad una grande orchestra di 43 elementi diretta dal Maestro Beppe Vessicchio sarà affidata invece l’esecuzione delle musiche che accompagneranno l’esibizione dei ragazzi in gara.
Completamente rinnovato quest’anno l’impianto di gara di Amici, che presenta per la prima volta due gironi distinti: quello dei BIG, 9 artisti nati musicalmente grazie al talent show e divenuti oggi grandi realtà della discografia: Alessandra Amoroso, Pierdavide Carone, Marco Carta, Karima, Emma Marrone, Valerio Scanu, Annalisa Scarrone, Virginio Simonelli, Antonino Spadaccino; quello dei GIOVANI, che vedrà i 14 allievi dell’undicesima edizione contendersi il titolo di vincitore nella sezioni Canto e Danza: Claudia Casciaro, Marco Castelluzzo, Ottavio De Stefano, Carlo Alberto Di Micco, Francesca Mariani, Stefano Marletta, Gerardo Pulli e Valeria Romitelli, per il canto; Josè Becerra, Francesca Dugarte, Jonathan Dante Gerlo, Giuseppe Giofrè, Nunzio Perricone e Valentin Stoica, per il ballo. Tra le novità, l’introduzione di un nuovo strumento di voto: il download digitale delle canzoni degli artisti in gara. Il gran finale si terrà nella prestigiosa cornice dell’Arena di Verona.
Christian De Sica, Federica Pellegrini e Riccardo Scamarcio??? Capisco De Sica, è cresciuto a pane e spettacolo, ma gli altri due che capiscono di musica? Non c’è niente da fare, la De Filippi si conferma sempre una delusione su tutta la linea.
C’è anche una giuria di giornalisti Linda..questa è una giuria come fece tanti anni fa al festival di sanremo di personaggi dello spettacolo un surplus per temperare un pò il voto popolare del televoto io la vedo giusta..
lo fece anche pippo baudo volevo dire tanti anni fa al festival di sanremo c’è l’orchesta c’è il televoto c’è la giuria di personaggi noti..ci sono i giornalisti..ci sono i professori che votano io direi che è giustissimo..
Linda ti quoto come sempre…prepariamo il Malox…!!!!
@ vale1:
è vero lo faceva anche Pippo Baudo…lo ricordo anch’io…però a mio parere non ha mai avuto senso perchè andavano tutti a simpatia…o a gusto personale…e non è un modo corretto di giudicare gli artisti…!!!
Antonino ti adoroooooooooooooooooooooooo!!! *_*
Qualcuno mi deve spiegare…….. i Big si esibiranno 2 volte (18 esibizioni) poi ci sono le nuove leve(14 esibizioni) poi la Littizzetto ,Aznavour…… fannno 34 esibizioni ,poi la presntazione degli ospiti,delle giurie e varie….. quanto dura il programma ? Forse dalle 9pm alle 9am?
e questa e’ la giuria per la golden share??? che skifo!!!!
Va anche bene, sopportiamo il voto della giuria dello spettacolo ma…..Federica Pellegrini? Sarà una grande intenditrice di musica? Riccardo Scamarcio???? Altrettanto??? Questi non sanno niente di tutto questo a cosa servono se non a fare CIRCO???? Almeno avessero scelto dei DJ famosi, Albertino, Linus, Fargetta ma gente che sta solo sott’acqua o davanti a una cinepresa non mi sembra il massimo della professionalità! Già in questa edizione i ragazzi
saranno sopraffatti dalle “vecchie glorie”, mettiamoci anche personaggi dello spettacolo o dello sport e poi…..mandiamoli a casa che è meglio!!!!
Tutte idee bizzarre tendenti solo a fare ascolti con o senza i ragazzi! Pessimo
Oh poveri noi di male in peggio… Nn sanno più ke inventarsi in questo programma, piú in basso di cosi è difficile poter scendere…
che centra la pellegrini… e scaramancio… con canto e ballo??? proprio vero che la de filippi gioca solo sull apparirzione e soldi facili…..