Stefano Marletta, secondo eliminato da Amici 11 per la categoria Canto, sapeva di avere poche possibilità di arrivare in finale, ma gli sarebbe piaciuto fare almeno qualche puntata in più. Nella vita studia al terzo anno di Giurisprudenza e la sera suona nei locali. Il cantante, prima di partecipare alla trasmissione di Maria De Filippi, lavorava in un albergo, ora sogna di incidere un disco.Stefano, in un’intervista al settimanale Vero, fa un bilancio della sua partecipazione ad Amici:
Inizialmente ero un pò scettico riguardo alla mia capacità di partecipare a un format televisivo. Con il senno di poi, però, devo dire che sono soltanto felice di aver preso parte ad Amici.
Il cantante è molto dispiaciuto di essere uscito così presto:
In realtà io sono una persona molto realistica, insomma con i piedi per terra, e che sogna poco, di conseguenza sapevo già di avere poche possibilità di arrivare in finale. Però mi sarebbe piaciuto partecipare almeno a qualche puntata in più, soprattutto per far conoscere meglio la mia musica.
Marletta parla della sua vita prima di partecipare ad Amici:
Sono iscritto al al terzo anno del corso di laurea in giurisprudenza. Genericamente dedico tutto il giorno allo studio e poi, la sera, me ne vado a suonare nei locali. Inoltre, prima di fare i provini per partecipare ad Amici lavoravo in un albergo, dove mi occupavo anche della pulizia dei pavimenti, di mettere a posto le sedie e cose del genere. Lo facevo più che altro per mantenermi agli studi, e per non dover chiedere soldi a casa.
Il sogno di Stefano è incidere un disco:
Mi piacerebbe incidere un disco, con tutte le mie canzoni, a partire da Rosso, che finora mi ha portato tanta fortuna.
Speriamo che Stefano riesca a realizzare i suoi sogni, anche senza Amici.
Persona molto realistica? Non ai dovrebbe dire “realista”? Ora sappiamo che Stefano Marletta è reale.
“Mi piacerebbe incidere un disco, con tutte le mie canzoni, a partire da Rosso, che finora mi ha portato tanta fortuna.”
“Rosso” è l’UNICA canzone che finora gli ha portato tanta fortuna.
…un altro blog pietistico “PER MANTENERMI AGLI STUDI, PULIVO I PAVIMENTI”,…ci dispiace per lui, ma non è, ne il primo, ne sarà l’ultimo, ad avere un passato di sacrifici alle spalle.
Io gli auguro di fare carriera, (questo se ha talento) ma non si grogiolasse solo perchè “Rosso” è stata elogiata, le canzoni sono come folate di vento: Vengono, sconvolgono i capelli e passano rapide,…e il ciclo continua.