Durante la seconda manche dei big di Amici, Marco Carta è stato subito ripescato dopo l’eliminazione di stasera mentre Valerio Scanu, dopo essersi scontrato al televoto contro Antonino, ha dovuto lasciare la gara definitivamente.
La seconda manche prevedeva tre duetti tra i big rimasti in gara (Annalisa esclusa perché appena ripescata) e i tre eliminati provvisoriamente. Marco Carta, vincitore della golden share di iTunes, ha scelto di duettare con Alessandra Amoroso in La mia storia con te.
Il secondo duetto è stato tra Pierdavide Carone e Valerio Scanu che hanno cantato Basta così. Il terzo duetto, infine, è stato tra Emma e Antonino in Non è l’inferno.
Il televoto ha premiato Marco Carta, ripescato.
Antonino e Valerio Scanu si sono confrontati con un’ulteriore sfida. Antonino ha cantato un suo inedito scritto da Emma mentre Valerio Scanu si è esibito in un suo nuovo pezzo tratto dal suo ultimo album Così diverso.
Al televoto, vince a sorpresa Antonino che rientra così in gara.
Valerio Scanu lascia Amici definitivamente. Il cantante saluta, non riuscendo a trattenere le lacrime.
valerio sei l’unico che mi hà fatto venire i brividi hai cantato benissimo
non sono un fan di scanu ma l’ultima sua canzone è stata veramente ben eseguita ed emozionante. non si può dire lo stesso dei big rimasti in gara…le 4 cover pessime!!! il pianto finale l’ho visto sincero, non riusciva a parlare. se posso: il pianto di un bimbo
@ claudio:
hai ragione e dobbiamo ricordare che Valerio è un bimbo ha solo 22 anni è determinato cerca di difendersi e nascondere ciò che prova per questo a volte viene penalizzato, vederlo così a noi fan ha fatto male e molto perchè lo conosciamo e vedrelo così affarnto anche perchè non se lo meritava lui oveva rimanere dentro, non gli è stato risparmaito niente e invece di promuovere il suo cd andare a far vedre quanto è cresciuto anche a chi non lo conosceva e ai soui detrattori lo hanno fatto cantare sempre in un clima di terrore, anche stasera era tesissimo, il viso tirato, Valerio non è così….. Valerio live è una cosa strepitosa la voce che si sente ad amici vorrei sapere perchè risulta sempre molto ma molto meno potente di quel che è in realtà… ma si sa i mixer fanno miracoli e se si vuol ammazzare un cantante un fonico sa come fare….. Comunque Grazie il cd di valerio si chiamo “Così diverso” e i pezzi sono tutti al livello di quello che hai sentito stasera ed è registrato live con strumenti in studio senza ausilio del computer…… E PER RISPONDERE ALL’ARTICOLOPER NOIIIIIIIIIIIII NON E’ UNA SORPRESA SAPEVAMO CHE SAREBBE USCITO VALERIO PERCHE’ E’ QUESTO CHE VOLEVANO DALL’INIZIO E I FAN DI ALTRI SI SONO COALIZZATI CONTRO VALERIO……. e non sono discorsi andate su amici11 e vari giornalisti della giuria….su tiwtter e l’ho scritto anche a loro….
Sinceramente Antonino, Emma e Marco Carta fanno proprio pena a cantare!!! Non ci crederò mai che Valerio sia stato eliminato a televoto! Cmq ora che è uscito gli unici che meritano sinceramente sono Pierdavide e l’Amoroso.
Finalmente Valerio se nè andato! Nn si poteva + sentire, lui e le sue dikiarazioni!
alessandra una bella pagnotta in bocca così non parli.
Era scontato dall’inizio che Valerio sarebbe stato eliminato: giornalisti contro, pubblico contro perchè il “suo” pubblico non è mai stato accettato in teatro. Era una agnello già votato al sacrificio e lo sapeva purtroppo, l’ha capito subito. Avrebbe fatto meglio a non andare a quel macello. Tanto si è capito benissimo che devono vincere o Alassandra (accettanoi quasi solo il suo pubblico) o Emma, terzo incomodo Marco che, mai sostenuto dal pubblico e dai giornalisti, ha comunque fuori un seguito che al televoto non lo abbandona mai (se il televoto rimane sincero). Mi dispiace per Valerio.
@ costantina:
La verita t fa male? =)
@ Teresa:
Marco nn viene mai abbandonato dai suoi fan, Valerio, invece? Se è tnt amato, xkè adexxo è fuori? Il televoto è trukkato? E kuando è stato ripeskato la 1 volta? Nn diciamo fexxerie, raga, su….,.
@ Alessandra:
…ma come scrivi?,…sei di un altro pianeta?
@ giulio:
Alessandra non conosce i pianeti. Le spiego io quello che hai detto;
“aLeXxAnDrA Tvb mA nN sAi SkRiV!”
“CIAUUUUU!”
@ Elena:
…Grazie per la traduzione,…ma, devo scrivere così per farmi capire da @ Alessandra:
?
@ giulio:
Purtroppo per parlare con Alessandra è necessario NON scrivere in italiano.
@ giulio:
@ Elena:
State sempre a sfottere, ma tnt nn riuscirete a farmi odiare Marco!
@ Alessandra:
…Guarda che ti sbagli, io non voglio che tu odi Marco.
Ti consiglierei di essere, un tantinello più obbiettiva, nell’esprimere i tuoi giudizi, a prescindere.
Credo che ci guadagneresti, fermo restando che il tuo idolo è Marco Carta.
Pensaci.
@ giulio:
Ank’io t konsiglio d essere + intelligente e nn badare alla skrittura! Ogniuno skrive cm vuole!
credimi basta poco per essere più intelligente di tè .esistono i serali si studia bene.
@ costantina:
Grz, si kapisce ke sei 1 genio…te cn l’accento…tnt inteligente…brava…esiste la skuola, sai?
@ Alessandra:
…l’intelligenza, non si acquista al supermercato, per quanto riguarda la scrittura, per me puoi scrivere anche in arabo, non sono obbligato a leggerti per forza.
Credo che questo valga anche per gli altri, che usano queste strisce.
@ giulio:
E allora nn leggermi! Le mie sn abbreviazioni, nn arabo. Io so skrivere, ma mi viene + comodo skrivere kosì, x risparmiare tempo.