Sabato 15 dicembre è andata in onda la quarta puntata casting di Amici che ha visto il cantautore 18enne Emanuele Corvaglia ottenere il banco immediato e lo scontro tra Garrison e il ballerino Alvino.Il ballerino non ha gradito l’interruzione del coreografo:
Sono un ballerino classico e faccio riferimento a Cannito e alla Celentano. Se mi avesse fermato la Celentano sarei stato più felice ma essere fermato da lei no, non mi va. Abbiamo il maestro Cannito e la Celentano che si occupano di un classico e mi ha fermato prima. Non le garba la musica e a quanto pare non sono uno di quelli che si atteggia. Mi ha fermato a 2.08 minuti dall’inizio.
Emanuele ha conquistato l’ambitissimo posto da titolare cantando Ain’t No Sunshine, Il mio canto libero e il suo brano inedito Un attimo di noi. In gara per il banco immediato c’era anche Verdiana Zangaro che ha proposto Bella senz’anima e Listen:
Mi sento operaia della musica, me la sono reinventata in tremila maniere. Non ho mai mollato cado e poi mi riprendo. E’ una cosa che hai dentro di te.
Tra i cantanti passati con tre sì c’è Azzurra Del Monte che ha cantato Piece of My Heart:
Ho sempre cantato ma non ho mai provato a venire ad Amici. La mia insegnante di canto mi ha consigliato di presentarmi.
Tra i promossi c’è anche Thomas Moschen , salvato da Mara Maionchi, e Carola Rovito che ha proposto Are You gonna be my girl? dei Jet:
Sono un maschiaccio me lo dicono in molti. Quando entro in confidenza divento buzzurra. Non mi piace la quotidianità, la monotonia, la noia. Non ce la faccio e mi stufo facilmente.
Chi di loro farà parte della classe di Amici 12? Lo sapremo presto.