Gabry Ponte, che è stato presentato ufficialmente da Maria De Filippi durante la puntata di Amici 12 andata in onda sabato 23 febbraio come giudice del serale del talent show, parla del suo ruolo e del rapporto con la conduttrice.L’ex Eifel 65, in un’intervista a La Stampa, racconta che inizialmente era pieno di incertezze:
Quando ho letto la presentazione della De Filippi mi ha colpito. Già dal primo incontro con lei, sebbene fossi sceso a Roma un po’ titubante perché sono sempre stato distante dal mondo della tv, avevo avuto buone vibrazioni. Ho un carattere forte ma lei è magnetica, si intuisce che è una professionista e ha quel qualcosa in più che la rende eccezionale. Il fatto che un buon dj sia in grado di valutare un cantante è un bel riconoscimento. Maria lo ha capito, così come ha capito che il rap è importantissimo.
Non mi farò influenzare. Ho imparato anche grazie ai social network, dove tutti si prendono la patente di giudice, che quello che la gente dice va considerato ma filtrato. Dopo di che ci sarà chi è d’accordo e chi no, ma farà parte del gioco.