Gabry Ponte parla del suo ruolo di giudice ad Amici 12, ammette di non aver seguito il programma in precedenza, ma è felice di farne parte e affronta con entusiasmo questa nuova sfida.L’ex leader degli Eiffel 65, in un’intervista a A Tv Sorrisi & Canzoni, racconta:
Sono sincero, non seguivo il programma perché il lavoro non mi lascia il tempo di guardare molta tv. Quando ho detto sì a Maria, ho avuto modo di seguire le prove, di annusare l’ambiente. E ho visto come funziona questa grande macchina. Amici non è un talent come gli altri. Dietro c’è un lavoro enorme per far crescere questi ragazzi. C’è la volontà concreta di trovare nuovi talenti.
Il deejay promette che cercherà di essere equilibrato:
In realtà avendo un’etichetta discografica, sono piuttosto abituato a giudicare, a fare scelte sulle quali scommetto anche economicamente. Cercherò di essere equilibrato, contando sulla mia esperienza e il mio gusto. Nessuno ha la verità in tasca, ma ho ben chiaro che il successo non deriva solo dalla bravura ma anche dal carattere. Solo così si puo’ provare ad uscire dalla mischia.
Ponte è pronto ad affrontare questa nuova avventura:
Mi sento come un bambino curioso che infila le dita dentro la torta. Questo programma è come una pasticceria. Non so esattamente cosa accadrà, ma sento le vibrazioni giuste. Vivrò tutto al momento, non ho aspettative precise. La scelta di Maria è un bel riconoscimento a un ruolo, quello del dj, che oggi è protagonista di tutta la musica pop, europea ed internazionale