Sesto appuntamento con il Serale di Amici di Maria de Filippi. Dopo Gabriel Garko e Carlo Verdone, ospiti “nazionali” rispetto alle prime tre puntate (nella terza abbiamo visto uno fra tutti Al Pacino), il quarto giudice al serale sarà l’attore Marco Bocci.
Esordisce a teatro nel 2000 dopo essersi diplomato in recitazione al Conservatorio Teatrale d’Arte Drammatica “La Scaletta”, ha ottenuto fama e successo grazie alla sua partecipazione in Romanzo criminale – La serie, nella quale ha interpretato il ruolo del commissario Scialoja (che nell’omonimo film di Michele Placido era interpretato da Stefano Accorsi).
Tra gli ospiti in apertura del programma, ai quali viene dedicato un momento per raccontare la propria storia e lanciare un messaggio di speranza ai giovani che seguono la trasmissione, questa settimana vedremo Carolina Kostner e Alex Schwazer. Lei campionessa di pattinaggio sul ghiaccio, lui campione olimpico nella disciplina della marcia, la loro è una storia fatta d’amore ma anche di dolore e sofferenza: Alex fu trovato positivo al doping, lo scorso 30 luglio, a pochi giorni dalla 50 km di marcia delle Olimpiadi di Londra 2012 ed ora è stato squalificato dalle gare per tre anni e mezzo.
L’appuntamento è come sempre il prossimo sabato 11 maggio, alle 21.10. su Canale 5.