In più di un’occasione i componenti della Squadra Blu sono stati “accusati” di essere poco divertenti (lo spirito allegro e caciarone della Squadra Bianca è stato più volte messo in risalto dalla seriosità dei blu).
E’ vero, forse danno l’impressione di essere meno spiritosi e più concentrati sul lavoro che devono fare durante la settimana in vista della puntata del serale, ma questo è per forza un demerito? In fondo sono sempre stati ripagati dai punti accumulati durante le manche del serale, nonostante la clamorosa disfatta della scorsa puntata.
Il programma è agli sgoccioli e la stanchezza comincia a farsi sentire, ecco che allora Ylenia e Verdiana si cimentano nella versione pubblicitaria di “La soppressata di Nonna Rosaria” e i “Fegatini Morgantini”.
In un filmato andato in onda su La5 vediamo le due cantanti alle prese con degli spot pubblicitari arricchiti da un accento sensuale:
“Prova anche tu il gusto inconfondibile dei veri fegatini toscani!” dice Ylenia, mentre Verdiana aggiunge: “Vieni anche tu a scoprire il nuovo fantastico sapore delle soppressate di mia nonna Rosaria!”