Amici 13, anticipazioni e diretta Twitter 4 febbraio

Ci ritroviamo anche oggi a pochi minuti dalla messa in onda del nuovo daytime di Amici 13 su Real Time: dopo il salto nuove lezioni, interrogazioni e colpi di scena nella scuola di canto e danza più seguita in Italia, come sempre, accompagnati dai vostri tweet che selezioniamo (e commentiamo) in tempo reale durante la nostra diretta Twitter.

13.40 | Amici di Maria De Filippi continua la cora al serale insieme agli insegnanti di canto Rudy Zerbi, Grazia Di Michele, Klaus Bonoldi e Carlo Di Francesco e di ballo Garrison, Alessandra Celentano, Kledi Kadiu e Veronica Peparini, non dimenticando i veri protagonisti, ovvero gli aspiranti ballerini e cantanti della scuola. Nell’attesa dell’inizio della nuova puntata (raccontata come di consueto da Luca Zanforlin), ecco qualche vostro tweet:

 

 

13.50 | Si apre la puntata con Zanforlin che ricorda della gara di canto per l’esibizione di sabato: è Carlo il giudice di questa gara e chiede un brano come se fosse il pezzo di apertura di un primo potenziale concerto, ma insieme all’insegnate di canto sarà presente un altro giudice.

 

A giudicare non sarà per la precisione una persona soltanto, ma un pubblico selezionato composto da 50 persone chiamate a giudicare con delle palette, un mini auditel in tempo reale in studio! Diabolicamente geniale.

 

 

Il primo a essere chiamato in studio è Nick, dopo pochi secondi il pubblico inizia ad alzare le palette e solo una sembra sfavorevole, ne appaiono altre quattro ma la maggioranza del pubblico -anzi quasi la totalità- gradisce il cantante e I’m Lucky Man dei The Verve; per Nick sono 45 i mi piace e solo 5 i non mi piace.

Viene chiamata Giada e riscuote 48 mi piace e 2 non mi piace con When Love Takes Over di David Guetta e Kelly Rowland, Alessio canta Everybody dei Backstreet Boys, ma è un mare di palette rosse: 21 mi piace e 29 non mi piace; Miriam canta Stella di Mare e convince 22 giudici con la paletta mi piace e 28 non mi piace; Giacomo propone la sua Benzina e Nicotina ed è un discreto successo con 43 mi piace e 7 non mi piace.

Vengono chiamati i Dear Jack che propongono Feeling Good dei Muse, ottenendo 35 mi piace e 15 non mi piace. Pubblicità.

 

Riprendiamo con Amici 13 e la particolare gara di canto di oggi: tocca a Deborah andare in studio e provare a conquistare il mi piace dei 50 giudici, e ci riesce senza fatica grazie a You Got The Love dei Florence and The Machine.

Denny LaHome canta Tutto L’Amore che Ho (aiutato con Miriam) collezionando 39 mi piace e 11 non mi piace, Paolo opta per un brano rock molto ritmato che però convince solo 34 palette mi piace mentre gli altri 16 sono non mi piace; tocca a Sara che sulle note di Looked Out Of Heaven di Bruno Mars riscuote 30 mi piace e 20 non mi piace; infine arriva in studio Pasquale con I Carboidrati che cantano Bandiera Bianca di Franco Battiato, il pubblico esita e pian piano si compone l’onda di palette con 40 mi piace e 10 non mi piace. Adesso tocca aggiungere i voti di Carlo che, nel frattempo, era in regia audio per dare una votazione da 0 a 20 da sommare a quelle dei 50 giurati. Giacomo è a 48, Nick 60, Giada 68, Giacomo 27, Miriam 26, Dear Jack 40, Deborah 70, Denny LaHome 39, Paolo 42, Sara 43, I Carboidrati 60. Vince Deborah.

 

14.30 | La prova è terminata e abbiamo scoperto che ad aver vinto è DEborah, mentre la peggiore è stata Miriam: in sala relax, la ragazza si sfoga e proprio mentre dice ho paura di uscire entra in sala Carlo e consegna alla cantante la maglia nera.

Voltiamo pagina, è la vota della danza: Garrison fa chiamare in studio da Zanforlin Vincenzo, che rappresenta l’ingresso dei balli latino americani nella scuola di Amici quest’anno.

 

Inizia la verifica come sempre con la dama Giovanna (ma perché non dare un banco comune per entrambi?) e si parte con un cha cha cha, poi una samba, una rumba, un paso doble, un jive, un fac-simile di una gara secondo il ballerino.

 

Più che una verifica, sembra un viaggio conoscitivo nel mondo dei balli latino americani. Intanto, Garrison conferma la permanenza di Vincendo nella scuola, ma Luca Zanforlin avvisa il ragazzo che appena è entrato lui nella scuola (e si è aperta la possibilità dei latinisti a entrare nel programma) sono arrivate moltissime telefonate per sfidarlo. Attento Vincenzo, attento!

 

 

14.45 | Dopo un blocco pubblicitario, vediamo alcune immagini dei cantanti in sala di danza per il dansyng, danzare e cantare pezzi di musical; improvvisamente, Luca Zanforlin annuncia che una tropue della produzione si è recata nel residence dove dormono i ragazzi e alle 23.30 manca qualcuno all’appello… di chi si tratta? Scopriamolo insieme domani alle 13.50.

 

 

Lascia un commento