Gabry Ponte, che anche quest’anno è tra i giudici di Amici 13, parla della sua esperienza nel talent di Canale 5 e confessa di non aver mai visto la trasmissione prima di entrare a farne parte. Il dj, intervistato dal settimanale Visto, spiega perchè ha accettato di fare il giudice ad Amici :
Era da anni che mi offrivano programmi in tv, ma non erano nelle mie corde. Quando mi hanno chiamato per Amici è stato diverso: devo dare giudizi sulla musica e questo è il mio lavoro. Detto questo, non mi fa saltare di gioia che mi riconoscano per strada: prima il mio pubblico erano i ragazzi in discoteca, oggi anche le mamme e le nonne.
Gabry racconta il suo primo incontro con la De Filippi :
Non avevo mai visto Amici, e al primo incontro con Maria De Filippi e la redazione mi hanno guardato come se fossi un Commodore 64. Non conoscevo i talent perché non guardo la tv, ma ora che ci sono dentro, credo sia importante per un giovane sfruttare tutti i canali che si hanno a disposizione. Se avessi 20 anni, forse parteciperei anch’io.
Ponte spiega cosa l’ha spinto a ritornare ad Amici :
Sono tornato perché mi diverto tantissimo, anche se sedermi tra Argentero e la Ferilli mi fa sentire a disagio.
Il produttore racconta come mai non c’è la a ctegoria dj nel talent di Canale 5 :
Abbiamo tentato di inserire la categoria deejay, provinandone in tutta Italia, ma non abbiamo trovato nulla di interessante.