Moreno, reduce dall’avventura come direttore artistico della Squadra Bianca ad Amici 13, parla della sua esperienza nel talent di Canale 5 e dell’Incredibile tour, che lo porterà in giro per l’Italia in autunno. Il rapper, in un’intervista a TgCom24, parla del suo percorso ad Amici:
Quello ad Amici è stato un lunghissimo percorso, nato prima come concorrente e poi un po’ a sorpresa come coach. Ho accettato al volo la proposta perché mi piace molto stare a contatto con i ragazzi. Ho percepito da subito le loro difficoltà così ho mollato la promozione del mio disco Incredibile per aiutarli e conoscerli meglio…
Moreno non può che essere soddisfatto del risultato ottenuto:
Abbiamo vinto sia nella categoria danza con Vincenzo che alla finalissima con Deborah. Ero felicissimo perché per me è stato come se avessero vinto dei miei parenti. Con loro ma anche con diversi componenti della Squadra Bianca ci sentiamo telefonicamente e non ci perderemo di vista.
Il rapper ammette che non si aspettava la vittoria di Deborah:
Non avevamo nessuna percezione che Deborah potesse vincere anche perché i Dear Jack erano molto forti, tanto che lei ha vinto col 51%, un piccolo scarto con la band. Alessio, il cantante del gruppo, mi piace perché canta qualsiasi cosa e funziona. Comunque devo dire che sono soddisfatto sia di Deborah che di Vincenzo perché hanno preso questa esperienza con totale serenità.
Moreno annuncia che il suo tour sarà pieno di sorprese:
In questi giorni sto preparando la lista delle persone da contattare ma mi piacerebbe avere sicuramente come ospiti quelli che hanno collaborato a questo album da Fiorella Mannoia ad Annalisa ma anche Guè Pequeno e J-Ax.