Vincenzo Durevole, il ballerino che ha vinto la sezione ballo in Amici 13, ha ha rivelato in una recente intervista a DiPiù il suo insospettabile dramma. Il giovane 23enne campano infatti ha rischiato di perdere la vista e di non poter più ballare a causa della malattia di Brest, una grave patologia ereditaria che colpisce retina. Tutto è cominciato quattro anni fa in seguito a una serie di controlli oculistici che hanno dato responsi diversi.
A quel punto è iniziata la trafila negli ospedali. Solo a ripensarci mi vengono i brividi, sono stati giorni indescrivibili. Da gennaio ad aprile 2010 sono andato quasi tutti i giorni in ospedale per visite e cure, finché hanno scoperto che avevo la malattia di Best. A quel punto i medici sapevano come curarmi: dovevo fare alcune iniezioni negli occhi.
Alla fine Vincenzo è riuscito a guarire, ma aveva perso la forma fisica e ha dovuto ricominciare tutto dall’inizio ricominciando a ballare con l’aiuto della sua famiglia e della sua fidanzata Giovanna.
Avere accanto la ragazza che amo mi ha dato una grande forza. Ed è anche per questo motivo che, dopo essere guarito, ho iniziato a ballare in coppia con Giovanna. È stata lei a convincermi a tornare a ballare.
Solo adesso Vincenzo può raccontare il suo dramma con serenità pensando già a mettere su famiglia con la sua Giovanna.
Photo Credits |