Maria De Filippi ha fatto certamente il colpaccio chiamando alla corte del serale di Amici 14 la cantante Loredana Bertè.
È lei il giudice che sta facendo più discutere con i suoi commenti e con le sue liti in studio. Intervistata da Top, la cantante ha spiegato come sta prendendo il suo ruolo.
Sono un giudice davvero spietato con i ragazzi. Per quanto mi riguarda, loro devono dimostrare continuamente di meritare il banco nella scuola, visto che rappresenta una grandissima opportunità per poter imparare tante cose. Prima di partecipare ad Amici, lo avevo sempre guardato da casa e devo ammettere che ho sempre provato una forte invidia nei confronti di questi giovani artisti. Questo perché tanti anni fa non esistevano i talent. Cerco di far capire ai giovani concorrenti che quella che hanno tra le mani è una grossa fortuna. Certo, di talent ultimamente ce ne sono un po’, ma Amici è tutta un’altra cosa. Qui mi sento a mio agio, sono lieta di far parte della squadra e vorrei poter restare a lungo, per recuperare tutti gli anni in cui ho potuto guardarlo solo in televisione.
Nonostante le polemiche, non mancano parole di elogio per Elisa ed Emma, le due coach delle squadre.
Elisa è molto brava, mi sono fatta un’idea di lei molto positiva. Ammetto che prima di Amici la conoscevo poco, anche se considero la sua versione della canzone Almeno tu nell’universo di mia sorella Mia Martini davvero splendida. La apprezzo pure per il fatto che con i ragazzi di Amici fa molta teoria e li fa leggere tantissimo. Anche Emma è molto brava, la apprezzo per il suo talento e la sua grinta: mi piace moltissimo. Fa fare palestra ai suoi ragazzi e fa bene, anche se a mio avviso dovrebbe essere ancora più severa e cercare di ottenere sempre di più.