Elodie Di Patrizi, seconda classificata ad Amici 15, parla del suo primo album, Un’altra vita, dell’esperienza nel talent di Canale 5 e della collaborazione con Emma, che è stata la sua coach.
La cantante, intervistata da TgCom 24, parla della collaborazione con Emma:
E’ stata sempre molto presente sia moralmente che professionalmente. Se non ci fosse stata lei sarebbe andata sicuramente in maniera diversa. Sono felice che lei abbia prodotto il mio primo album insieme Luca Mattioni. E il singolo Amore Avrai è scritto proprio da lei e Luca. E’ una donna che aiuta un’altra donna. E’ molto bello.
Elodie spiega cosa ha significato per lei l’avventura ad Amici:
Avevo bisogno di trovarmi e entrare in un programma del genere mi ha aiutato… sono stata me stessa, con spontaneità. Avevo bisogno di dire delle cose agli altri, cantare per me è comunicare. Con il mio modo e con il carattere.
La Di Patrizi parla del suo album:
Cantare un brano nuovo rispetto a una cover è più difficile. Sono molto felice del lavoro e del risultato finale. Adesso so quello che voglio fare dopo e dove devo migliorare. Nelle mie sonorità ad esempio, ora ho capito cosa è più mio e le canzoni più adatte a me. Mi sono affidata al cento per cento e non mi sono sbagliata. Sono stata molto fortunata, il primo brano l’ho avuto da Fabrizio Moro, poi sono arrivati Francesco Renga, Ermal Metal, Emma, Federica Abbate…. allora ho pesato ‘qualcosina giusta la sto facendo’…
A voi piace Elodie?