Amici 15 gennaio 2009: impressioni dopo la puntata, Luca e Alice insieme, Valerio soddisfatto di aver cambiato squadra

 Nella puntata di oggi viene ripercorso il momento finale della puntata di ieri: la vittoria dei Blu, l’eliminazione di Gianluca, la richiesta, accolta, di Luca passare nella squadra bianca per stare con una persona molto importante e quindi il cambio di squadra con Valerio. I ragazzi, nel viaggio di ritorno in casetta, cominciano ad esprimere le proprie impressioni post-puntata. Valerio spiega di aver accettato il cambio squadra perchè nei Blu ci sono persone a cui è più legato e che lo stimolano. Martina e Pedro commentano l’uscita inaspettata di Gianluca: entrambi pensano che avrebbe dovuto toccare a qualcun altro

Luca entra per la prima volta nella casetta bianca. In giardino lui e Alice si abbracciano forte, felici di essere insieme! Nel video box i Bianchi scherzano sull’arrivo di Luca. Quindi parlano delle varie prove e pensano di essere stati più bravi degli altri e quindi di aver perso ingiustamente. Domenico si vanta di aver fatto passare in vantaggio la sua squadra dopo la sfida contro Adriano.

Anche Jennifer è convinta di aver cantato meglio di Alessandra e manifesta la volontà di dimostrare a Jurman di non essere da meno dell’avversaria. Alice critica l’esibizione di Pedro nel passo a due della Celentano e si dichiara dispiaciuta che l’insegnante non l’abbia giudicata sufficiente. Inoltre Domenico taccia Pedro di arroganza. Silvia è soddisfatta di aver potuto accompagnarsi col pianoforte ma ne approfitta per parlare un pò male di Martina. Nemmeno Luca, unico vincitore tra i Bianchi, si esime dal criticare Valerio…

Anche i Blu, nel video box, scherzano con Valerio, new entry del gruppo, che sembra ancor più felice di Luca di aver cambiato squadra. Martina si lamenta del fatto che Jurman abbia trovato da dire sulla sua interpretazione dell’inedito e comincia a prendere in giro Silvia, seguita da Alessandra e dallo stesso Valerio (fino a un’ora prima suo compagno di squadra) che la imitano! Alessandra si lancia anche nell’imitazione di Jennifer che ha trovato esageratamente ammiccante nell’esecuzione del brano.

Daniela è dispiaciuta di non essere riuscita a fare l’ultima presa del tanto discusso passo a due di Steve, ma nel complesso è soddisfatta, anche se ammette di esserci rimasta male per le parole di Steve che, in un rvm, ha criticato fortemente la sua scelta di schierarsi in questo pezzo molto difficile. Inoltre è preoccupata di uscire vista la sua bassa posizione in classifica. Nessuno si sente inferiore agli altri: sia Adriano che Pedro sono convinti di essere stati migliori dei rispettivi avversari Domenico e Alice.

Prima di andare a dormire Valerio dichiara scherzosamente il suo amore alla maestra Celentano: “Mi ha preso il cuore! Chissà se un giorno potrò darle del tu”, quindi mostra orgoglioso il suo collo del piede… Dall’euforia, nonostante la sconfitta, pare che a Valerio il pacchetto Blu piaccia parecchio e che sia soddisfatto del cambio!

18 commenti su “Amici 15 gennaio 2009: impressioni dopo la puntata, Luca e Alice insieme, Valerio soddisfatto di aver cambiato squadra”

  1. Ti sei scordato che Andreina ha detto che non le piaceva per niente la coreografia di Steve. Ma non è che ha intezione di tornare a polemizzare con Steve?

    Rispondi
  2. non c’è molto da tradurre
    ho semplicemente detto che secondo me non è giusto mettere una foto di valerio con il suo codice per il televoto
    non so come definire questa cosa e l’ho chiamata “PUBBLICITà OCCULTA”

    Rispondi
  3. Ho visto i video su youtube del live di oggi. Luca sparla sempre del metodo di Jurman. Ma come può un alunno permettersi di criticare in questo modo il metodo di un insegnante professionista come Jurman? Certo è appoggiato dalle sue insegnanti e somiglia sempre più a loro. Non ci voleva proprio questo cambio. Mi piaceva tanto la squadra bianca con Valerio.

    Rispondi
  4. @ SicPale:Luca sparla di Jurman xkè avrebbe voluto essere suo allievo. Considero Luca un buono.Non mi piace Daniela. Mi piace Alessandra e Pedro dei blu, non mi piace Martina. Poi adoro Silvia ,Valerio, Jennifer e Alice. Mi spiace x la squadra bianca . Già si è formata con gli allievi meno quotati, almeno con Valerio avevano un minimo di speranza di farcela, andato via pure Valerio, chi rimane che trascini alla vittoria? nessuno!!!! Quest’anno chi ha diviso le squadre ha fatto davvero una parzialità ignobile.

    Rispondi
  5. scialla scialla scialla da capogiro scialla scialla scialla senza respiro scialla scialla scialla la squadra bluuuuuuuuuuu ke vuoi di più tt blu bella sgiiiiiiiii valerio sei stupendooooooooooooooooooooooooooooo alessandra hai una voce stupenda adriano se mitico w bluuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

    Rispondi
  6. @ JADE:
    siiiiiiiiiiiiiiiiii forza bianchiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..i blu fanno tt schifooooooo!poi luca e alice sono troppo belli insieme..

    Rispondi
  7. penzo che sono tutte e quattro dei grsndi talenti ma deve vincere luca!!!!!!!!!
    w i bianchi sietw i piu forti!!!!!!!!! KISSSSSSSSSSSSSSSSS

    Rispondi
  8. evvvvvvvvivvvvvvaaaaaaaaaaa!!!!alessandra 6 mitica valerio 6 unico!!!!vi stimo tt e 2!!!buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu aliceeeee e soprattutto il lupo di cappuccetto rosso LUCA NAPOLITANO!!!!! li odio tt e 2 mi fanno male gli occhi solo a vederli!!!!!!!!!! ci godo ke hanno perso!!!!!! wwwwwwwwwwww alessandraaaaaaaaaaaa….valerio e alessandra vi amo di bene x sempre!!!

    Rispondi
  9. alice luca siete straordinari mi siete piaciuti dal primo momento ke vi ho
    visto……… valerio mi fai skifo 6 bruttissimo forza squadra bianca alessandra anke se tifo squadra bianca 6 fantastica con la voce ke hai sai far sognare tutti squadra bianca 6 e sarai x sempre fantastica ……… forza luca forza alice siete grandi braviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 🙂

    Rispondi

Lascia un commento