Maria De Filippi parla di questa edizione di Amici, della vittoria di Sergio Sylvestre, che ha battuto la favorita Elodie Di Patrizi, e di molto altro.La conduttrice, intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni, parla del confronto tra Sergio e Elodie:
Sapevo già che questa finale non sarebbe stata una gara ma una grande festa…Lo scorso anno la sfida tra Mattia Briga e i The Kolors era palpabile, Briga ci è rimasto anche un po’ male perché in molti si aspettavano la sua vittoria. Qui è successo l’esatto contrario: Sergio non faceva che parlare di Elodie e di quanto fosse brava. Dopo tutto sono amici da tempo. Lo spirito di competizione di quest’anno, così pacifico, era molto bello da vedere.
La De Filippi spiega i motivi che secondo lei hanno portato Sergio alla vittoria:
Ci sono varie ragioni. La prima è l’inedito Big boy, un brano fortissimo che racconta bene la persona che è Sergio, un ragazzo con una fisicità importante ma tenero e simpatico. Elodie si è difesa benissimo, non poteva che colpire gli spettatori con i brani che ha portato. Però Sergio per noi ‘dal di dentro’ era percepito come il vincitore annunciato fin dall’inizio, e il televoto ci ha dimostrato che non sbagliavamo.
Maria fa un bilancio di questa edizione del serale:
Sono contenta della presenza di Morgan, che all’inizio non era prevista, e dell’idea del ‘doppio coach’. In realtà è difficile dire quale sia la novità di cui sono più soddisfatta perché il serale di Amici è un po’ come una ricetta. È la combinazione degli elementi in cucina che porta a ottenerne il sapore.
A voi è piaciuta questa edizione di Amici?