Amici 16 entra nel vivo, la classe è stata formata e le lezioni sono cominciate. L’appuntamento con la scuola più famosa della Tv è dal lunedì al venerdì, alle 13.50, su Real Time (Canale 31). Nella puntata in onda oggi vedremo il professor Boosta che raggiunge Thomas in sala prove per capire come procede la preparazione dei brani che gli sono stati assegnati per lo speciale del sabato. Il ragazzo, tra i più giovani allievi, dimostra di essere particolarmente avvezzo al palcoscenico. Intanto, Erik sta ultimando la coreografia che gli è stata assegnata da Alessandra Celentano: qualcosa non convince la maestra che lo accusa di essere fuori forma e ‘di non avere le gambe’ per eseguire il suo pezzo.
Rudy Zerbi fa visita a Mike Bird e gli chiede di ascoltare uno dei pezzi che dovrà cantare il prossimo sabato: ‘Sei bravo, sei intenso e hai una grande dote: non ti costruire muri intorno’.
Si va avanti con la lezione della maestra Titova, Cosimo alle prese con una coreografia di latino americano: dopo l’infortunio di Francesco, è lui che ha conquistato di diritto il banco. Alessio, invece, si confronta a tu per tu con Boosta e gli fa ascoltare alcuni suoi inediti.
Vittoria dovrà dimostrare di essere sensuale eseguendo il passo a tre che le ha assegnato Veronica Peparini: ‘E’ un grande segno di fiducia’ – commenta la maestra.
Elisa ci tiene a ringraziare Boosta che è stato l’unico a volerla a tutti i costi nella Scuola: i due si confrontano in sala prove sui pezzi che la cantante dovrà eseguire il prossimo sabato.
Oliviero deve eseguire ben tre coreografie della maestra Celentano e, insieme, mettono a punto gli ultimi dettagli. Intanto, Shady, è in sala con il maestro Braga, uno dei sì che le hanno permesso l’accesso ad Amici 16: riuscirà a convincere anche gli altri? Intanto, tutti i ballerini sono a lezione con Veronica Peparini, ma Andreas sembra avere qualche difficoltà.
Si passa, poi, alla formazione delle squadre: Lo Strego sceglie Andreas e Federica, mentre Sebastian, Vittoria e Giada vanno da Riccardo. Nella puntata di domani, però, si conosceranno i nomi di tutti i ragazzi scelti dai capo squadra.