Sono tre cantanti (Irama, Einar e Carmen) e la ballerina Lauren ad essere i protagonisti assoluti della finale di Amici 17, in onda lunedì 11 giugno in prima serata su Canale 5: per questo imperdibile appuntamento troviamo come ospiti Hauser, Emma, Elisa, Michele Bravi e Alessandra Amoroso.
Amici 17, la finale in diretta su Canale 5
Ricordiamo per un’ultima volta che la commissione esterna di Amici 17 è composta per la finale da Simona Ventura, Ermal Meta, Heather Parisi, Marco Bocci, Elisa e Giulia Michelini, la commissione interna ritrova ancora una volta Bill Goodson, Alessandra Celentano, Veronica Peparini, Garrison Rochelle, Paola Turci, Carlo Di Francesco, Rudy Zerbi e Giusy Ferreri.
Se abbiamo ricordato i membri delle commissioni, facciamo altrettanto con i finalisti: Irama è un cantautore di 22 anni e secondo molti è il vincitore di questa edizione del talent di Maria De Filippi; Carmen è un’interprete di 18 anni molto amata e contestata; Einar è un cantante 24enne di origini sudamericane e Lauren è una ballerina di 19 anni italoamericana.
Preparate per l’occasione dai quattro finalisti di Amici moltissime coreografie e canzoni da interpretare, per affidare il loro destino al giudizio insindacabile del pubblico da casa, che decide le sorti e le posizioni dal quarto al primo classificato.
Ricordiamo, a tal proposito, che sono previsti 4 premi in palio: il Primo Premio vale la vittoria del programma e 150 mila Euro in gettoni d’oro.
C’è anche il Premio della Critica di Amici che vale 50 mila Euro, è messo in palio da Vodafone e assegnato attraverso l’indicazione pervenuta da parte delle maggiori testate giornalistiche italiane
È presente anche il Premio Radio 105 pari a 20 mila Euro in gettoni d’oro, una borsa di studio eCampus del valore di 12 mila Euro per l’iscrizione ad un corso di laurea.