Nel nuovo appuntamento di Amici 17, trasmesso in diretta domenica 27 maggio in prima serata su Canale 5, abbiamo assistito ad una semifinale avvincente a tal punto da mettere in condizione le commissioni del talent show condotto da Maria De Filippi a non esprimersi verso un eliminato, permettendo ai cinque semifinalisti di passare senza eccezioni alla finalissima di sabato 2 giugno.
Il riassunto della semifinale di Amici 17
Dopo l’ottava diretta di Amici 17, abbiamo due certezze: la prima è che non ci sono stati eliminati e quindi Carmen, Emma, Einar, Lauren e Irama sono tutti finalisti.
La seconda è che l’ultimo concorrente citato, Irama per l’appunto, è risultato essere vincitore di puntata per la quarta volta e, per questo, è sicuramente l’artista in erba da battere.
Piccola parentesi per gli ospiti di questo appuntamento, da Sophia Loren a Gino Paoli, da Ornella Vanoni a Carla Fracci, da Riki ad Annalisa.
La serata è stata divisa in due manche: nella prima hanno vinto i Bianchi, con la Commissione Esterna che ha deciso di indicare Irama come vincitore e lasciarlo passare alla seconda fase.
Nella seconda manche, nuovamente la vittoria ai Bianchi rispetto ai Blu. Spazio alla terza fase che ha riportato la vittoria Irama.
Sulla fase eliminatoria, Lauren e Carmen sono salve, Emma è andata in sfida diretta contro Einar ma i voti delle Commissioni hanno dato come risultato un pareggio. Tutti salvi, evviva evviva.