Continua la preparazione tra la Squadra del Sole e della Luna: Luca, durante la sua lezione, riprende Alessandra sia perchè fuma, sia perchè le sue performance canore sono in continuo calare. E la bacchetta anche perchè, durante l’esibizione di Portami via di Mina, si è bloccata dicendole che se vuole essere una brava professionista non deve avere questo tipo di reazione davanti al pubblico. Alessandra tenta di giustificarsi, spiegando che son cose che possono succedere e alla fine promette di non commettere più questi errori.
La preparazione di Domenico con Steve va molto meglio, ma con Garrison va male e anche Daniela oggi lo sente poco concentrato: Domenico spiega che non ha lo stimolo giusto e non riesce a capire quale possa essere il motivo.
La squadra della luna cerca di trovare le strategie migliori per poter sconfiggere Domenica la squadra del sole: Pamela e Martina sono convinte di battere Alessandra. Discutendo insieme a Mario, le due cantanti si lamentano del fatto che oltre ad Alessandra, anche Luca e Iacopo (della squadra del sole) copiano il loro stile: incuriositi, cercano di origliare i due cantanti chesi esibiscono (nella sala accanto) durante le lezioni di Yurman.
Daniela e Alice vengono interrogate a sorpresa da Garrison nella loro materia (il ballo): l’insegnante dice di non vedere grandi cambiamenti in Daniela e che Alice l’abbia sorpresa piacevolmente, perche è migliorata molto, ma che ogni tanto personalizza troppo le coreografie, difficoltà (questa) che può essere facilmente superata. L’esibizione delle ballerine consiste in un passo a due con l’aiuto di Gianluca.
Anche Luca ha notato che Daniela ha perso (dal punto di vista della persona) la grinta che aveva prima: l’allieva ammette che si sente inferiore perchè riconosce talenti superiori rispetto a lei. Garrison la esorta a non bloccarsi, ma al tempo stesso a non adagiarsi sugli allori ed osare.
Voto Daniela: Garrison= 6
Voto Alice: Garrison= 6 e mezzo.
Daniela contesta il voto datole da Garrison perchè meritava di più.
Pamela e Martina fanno lezioni di canto con Yurman. Quest’ultima ammette di sentirsi in soggezione a lavorare con l’insegnante e non riesce talora a comprendere i termini tecnici che lui usa: vorrebbe che Yurman la stimasse come cantante, ma non si è mai espresso nei suoi confronti.
Anche l’interrogazione di Domenico con la Celentano è pessima sia dal punto di vista pratico che teorico. Nello speciale di domani si sapranno chi sono gli alunni sfidabili, scelti tra gli insegnanti e poi tra gli stessi alunni.