Amici 17 torna in onda con la quinta puntata sabato 5 maggio su Canale 5: Il cerchio si stringe e questa settimana gli undici allievi del talent show ancora in gara –Bryan, Lauren, Luca e Valentina ballerini, Biondo, Carmen, Einar, Emma, Irama, Matteo e Zic cantanti – si trovano di fronte a una doppia fase di eliminazione che accende i riflettori sui più meritevoli delineando sempre più i talenti che hanno maggiori possibilità di assicurarsi la finalissima. Quanti ragazzi riusciranno ad andare avanti?
Ricordiamo che sono tre gli organi giudicanti di Amici 17: la Commissione interna formata dai professori della scuola, il televoto e la Commissione esterna formata da sei grandi artisti dello Spettacolo.
Il programma, ideato e condotto da Maria De Filippi è scritto con Mauro Monaco, Fabio Pastrello, Emanuela Sempio e Luca Zanforlin , per la regia di Andrea Vicario e il direttore artistico per questa edizione Luca Tommassini.
La vera sfida del sabato sera di Amici 17 è sempre con Ballando
Non sono stati svelati dettagli in merito a nomi e ospiti per la serata; bisogna quindi seguire la diretta insieme a Maria De Filippi, per scoprire cosa è stato pensato per intrattenere il pubblico del sabato sera e non perdere nuovamente la sfida con la non concorrente Milly Carlucci al timone di Ballando Con Le Stelle 2018, reduce dallo scorso sabato di una vittoria dopo anni di sconfitte.