Emanuele Corvaglia ha ottenuto il banco della classe più ambita della televisione, quella di Amici. Nell’edizione di Amici 2013, vedremo Emanuele nel talent condotto da Maria De Filippi. Emanuele Corvaglia è un personaggio molto particolare.
I detti popolari, il più delle volte, hanno ragione. A tal proposito ne esiste uno in Veneto che dice: “veneziani gran signori, padovani gran dottori, vicentini magna gatti, veronesi tutti matti”. Emanuele Corvaglia, quindi, venendo da Verona è logico che abbia una sorta di instabilità e un leggero disagio a stare in questo mondo.
Trema, è eccessivamente agitato, non è affatto a suo agio. Il programma della De Filippi però non è interessato a capire quanto si è normali. A questo show interessa solo sapere se si è capaci. E questo Emanuele, fidatevi, lo è. Oltre ad una bella voce “calda”, è anche un discreto chitarrista e si diletta bene con il cantautorato. Nell’ultima puntata ha conquistato un banco che difficilmente perderà presto. “La normalità è una forma di pazzia”, lo diceva Pirandello non certo l’ultimo degli sciocchi.