Nell’ultima puntata, con le audizioni per Amici 2013, Federica Filannino cantante è riuscita incredibilmente a mettere d’accordo sia Grazia Di Michele che Mara Maionchi per mezzo della sua voce. La voce di Federica Filannino, c’è da ammetterlo, è particolare. Zerbi ha stoppato la sua esibizione addirittura affermando un: “Mi sembrava posseduta, è come cantare al citofono”. Maionchi e Di Michele, invece, sembrano attratte. Un timbro strano ma che potrebbe essere capace di esprimersi adeguatamente nella scuola di Amici. Anche a Maria De Filippi la voce di Federica intriga, tanto da chiederle di eseguire un pezzo a cappella.
Grazie e Mara, quindi, dopo tutto questo pensare decidono di darle un’opportunità. Federica Filannino non sappiamo se diverrà mai una cantante di successo, quello che sappiamo è pero che è riuscita nell’impresa di mettere d’accordo le personalità, così differenti, delle due insegnanti. E questa è già un’impresa!
non darle una oppurtunità a questo talento è un peccato perchè potrebbe essere qualcosa che manca nella musica italiana, finalmente una diversa….finalmente si comincia a parlare di voce anche ad amici e questa è una grande voce