La scuola di Amici 17 ha riaperto i battenti e tra i nuovi concorrenti c’è Nicole Vergani. Scopriamo insieme qualcosa di più sulla cantante.
Nicole vive a Carugate con il padre, la madre e due sorelle più piccole. Ha avuto un’infanzia molto felice ma ha lasciato gli studi in seconda superiore per lavorare nel bar dei suoi genitori. Ha studiato canto per quattro anni e ha già partecipato ad Amici Casting lo scorso anno. Si definisce solare, testarda, umile, estroversa e, a volte, troppo ansiosa. I suoi riferimenti culturali sono Zucchero, Vasco Rossi (“l’uomo della mia vita dopo mio padre”), ma soprattutto Beyoncé e Adele.
Ad Amici Casting si è presentata così: “Vengo da Milano, ho 20 anni e faccio la barista, il lavoro più giusto per me perché sei sempre a contatto con la gente. Il canto, invece, è la vita, vi ci vedo tutto e la fuga da tutto, è il mio mondo a parte. Quando ascolto musica entro in un’altra dimensione e non c’è più niente. Sono molto timida e introversa, per quanto sembri l’opposto, e quindi la musica è il mio piccolo rifugio, il mio spazio giusto nel mondo, mi aiuta tanto. Ho iniziato da piccolina, quando avevo 3 anni, andavo in giro per casa con la paletta col manico che era il mio microfono mentre casa mia era San Siro e facevo dei mini-concerti privati, quindi ero già un tutt’uno con la musica, poi ho lasciato per svariati motivi famigliari ma ho capito che senza non riuscivo a starci e mi ha fatto uscire da momenti difficili, tutt’oggi è il mio piccolo angolo sicuro dove sto bene veramente. Vorrei farne un lavoro e trasmettere qualcosa. Merito Amici perché penso di poter imparare tanto, sono ancora grezza, qui posso crescere e diventare una vera artista, vorrei imparare a scrivere e a trasmettere le emozioni, ho dei blocchi e non riesco a esprimermi al 100%. Avere paura e dire di avere paura ti rende forte e non debole. Ho delle buone basi”.
Nel primo speciale del sabato ha cantato La vie en rose.