Non sembra riuscire a crearsi un’armonia tra alcuni professori di Amici 2023, cosa alquanto comune quando ognuno prova a portare acqua al proprio mulino.
Quest’astio è sempre stato presente tra Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini, due insegnanti di canto che non hanno per niente lo stesso punto di vista e questo provoca spesso qualche screzio.
L’amore mai nato tra la Cuccarini e la Pettinelli
Già dal 2021, quando il banco professori di canto è cambiato con l’ingresso in scena della Cuccarini e della Pettinelli, si era notata questa sorta di antipatia, che poi non si capisce se è a livello professionale oppure personale. Entrambe hanno un carattere molto forte, non si lasciano mettere in testa i piedi da nessuno, convinte insomma delle proprie decisioni. Chiaramente si entra in contrasto quando bisogna giudicare i vari allievi di Amici 2023, quando insomma l’una deve votare i ragazzi dell’altra.
Ogni insegnante infatti sceglie chi far entrare nella scuola e quindi seguire, ponendo sin dall’inizio in contrasto il proprio allievo con quello scelto dall’altro insegnante. Il concetto è un po’ quello a squadre che poi si andrà a delineare durante la fase serale di Amici 2023. Ci sono quindi inevitabilmente delle preferenze e si cerca di mettere in difficoltà gli allievi seguiti dall’altro insegnante, provando a capire dove effettivamente possa spingersi. Ciò è accaduto nell’ultima puntata andata in onda la scorsa domenica che ha visto Mida protagonista.
Il motivo del nuovo scontro tra la Cuccarini e la Pettinelli
Il cantante è seguito da Lorella Cuccarini, è insomma uno dei suoi pupilli, doveva sottoporsi ad un compito datogli dalla Pettinelli, che però ha rifiutato perché non consono al suo stile. Sta di fatto che la Cuccarini, per mettere comunque in luce le qualità di Mida, gli ha commissionato un’esibizione senza autotune. Questo per far capire quanto sia effettivamente intonato il cantante, in un ambiente dove ormai l’autotune risulta essere all’ordine del giorno e tutti lo utilizzano per non stonare.
Esibizione largamente sufficiente per Mida, giudicata anche abbastanza positiva da parte della Pettinelli, ma al momento del voto gli ha rifilato un 5. Qui Lorella Cuccarini si è un bel po’ alterata, affermando come non ci sia uniformità di giudizio ed obiettività da parte della Pettinelli. Infatti quest’ultima, a detta della Cuccarini, ha dato 6 ad allievi che invece hanno stonato più volte, ma appartenenti alla sua “squadra”. La Cuccarini ha spiegato come ormai la Pettinelli sia poco credibile in ciò che fa, non mostrandosi obiettiva nelle decisioni finali. Uno scontro pepato che è proseguito per un po’ e che siamo sicuri animerà il serale di Amici 2023.