Amici, 3 dicembre 2008: Luca non è tra i preferiti di Jurman ed inizia la sfida di Andreina!

Zanforlin entra in sala relax con delle comunicazioni importanti per i ragazzi. Rudy Zerbi ha scelto un inedito anche per Silvia. Jurman manifesta il desiderio di preparare Valerio, Alessandra e Silvia, la sua rosa di preferiti. In particolare, il vocal coach esprime la sua stima nei confronti di Scanu: “Ma ti ammazzerò, preparati!” ed aggiunge: “Questo non significa che non stimi gli altri cantanti; ma io, fin dall’inizio, ho palesato delle specifiche preferenze!”.

Martina è risentita per le dichiarazioni di Jurman e ne parla con gli altri “esclusi” dalla rosa dei preferiti: “Loro non soffrono questa esclusione. Gabriella e Grazia avranno anche loro dei preferiti, ma si mostrano più neutrali. Almeno, io non lo capisco chi preferiscono!”. Sicura?

Intanto, Luca è a colloquio con Zanforlin. Il cantante è triste e si lascia andare ad uno sfogo, dopo aver sentito che Jurman non lo include tra i suoi ptreferiti: “Sono rimasto male del fatto che Luca mi consideri secondo agli altri. Pensavo lo soddisfassi, almeno sotto il profilo umano; invece, ora so che lui non mi stima. Inizio a riconsiderare tutto il mio percorso qua dentro!”. Zanforlin comprende la sua amarezza e sostiene che sia normale, data la stima che l’alunno prova nei confronti del professore; invita, però, il ragazzo a non focalizzarsi su questo e ad andare avanti con tranquillità, perseguendo il suo sogno.

Luca avverte Andreina e la sfidante Beatrice che, da oggi, inizierà la preparazione della loro sfida, che verterà su tre pezzi: un passo a due di Steve, il cavallo di battaglia e l’assolo di Garrison. Entrambe le ragazze chiedono di poter cambiare il loro cavallo di battaglia, ma i professori non condedono questa opportunità.

Continua la preparazione dell’inedito Find the way. Alessandra, con il direttore vocale Jurman e Pamela, grazie all’aiuto di Grazia e Gabriella, si contendono l’incisione del brano. Sapremo chi se lo aggiudicherà solo domenica, nello speciale condotto da Maria.

Luca Napolitano è a lezione da Grazia e Gabriella e la Scalise ne approfitta per esprimere la sua opinione sul comportamento di Jurman: “Secondo me non è didatticamente onesto palesare, nella fase di studio, le proprie preferenze. Anche io le ho, ma a livello didattico per me siete tutti uguali” . La De Michele rassicura il cantante: “Non ti cambierei mai con nessun’altro…”.

Daniele Smeraldia, il vincitore della sfida contro Francesco, a lezione con Jurman, si esibisce in Destinazione paradiso.

4 commenti su “Amici, 3 dicembre 2008: Luca non è tra i preferiti di Jurman ed inizia la sfida di Andreina!”

  1. raga a me jorman piace troppo come insegnante mette un po troppa pressione su ALESSANDRA ma mi è simpatico xke con ve è molto simpatico .nella prova jolly io mmi sono commossa nn so voi !!w blu blu the best in the word blu er mejo

    Rispondi

Lascia un commento