Luca Zanforlin ha anticipato al Tgcom, che nel serale di Amici i cantanti si sfideranno anche sugli inediti. La cosa dovrebbe far riflettere, perché se già la categoria degli attori è stata dimezzata, mantenendo nella scuola solo Angelo, che tra l’altro non è nelle prime posizioni, quella dei ballerini potrebbe essere penalizzata dalla notorietà che acquisiranno i cantanti attraverso gli inediti.Non esiste, infatti, un modo corrispettivo per dar visibilità ai ballerini, che a questo punto rischiano di cadere come mosche uno dopo l’altro (speriamo di no!), appena uscirà l’album di inediti.
Domanda: non è pubblicità occulta far ascoltare a milioni di spettatori il brano di un ragazzo, mentre è in vendita? Mah!
Tornando all’intervista: l’autore di Amici sostiene che il talent show di Canale 5 sia ben diverso da quello di Raidue, quindi non rivale, ma complementare (anche se è palese che il programma voglia bissare il successo ottenuto da Marco Carta, con uno dei nuovi ragazzi e battere quello della nuova Giusy Ferreri che creerà la seconda edizione di X Factor), che i ragazzi ormai sanno come devono comportarsi e che i professori sono aumentati per una precisa scelta editoriale (aumentare le polemiche?).
Hi. And see ya again.