Nuova sigla di Amici già si evidenziano le prime opininoni degli insegnanti: i ballerini sono piaciuti a Steve, ma non tutti i cantanti sono piaciuti ai professori di canto, tra cui Iacopo (secondo Fabrizio Palma), ed il gruppo per le ragazze (per quanto riguarda Beppe Vessicchio)
La differenza rispetto alla settimana prossima è che verranno chiamati solo gli alunni che i professori vogliono in sfida, quindi non tutti sono passibili di verifica.La prima ad esibirsi è Martina nella materia di canto: per Gabriella e Grazia non è sfidabile, per Fabrizio e Beppe si. La decisione di Yurman porta martina ad essere sfidabile.
Yurman risponde al video in cui Martina ha delle preprlessità sulla sua persona: le dice che se ha difficoltà e non comprende qualsiasi cosa, lui si metterà sempre a disposizione per chiarirle qualsiasi dubbio. Martina chiarisce che queste sue perplessità siano anche dovute al fatto che l’insegnante non si è mai espresso nei suoi confronti e questo non la rende serena.
Anche Pamela è rimasta male dell’atteggiamento di Yurman, durante la lezione di canto, quando invece di farla esibire, l’insegnante è rimasto fermo allo studio di un suono per quasi tutta la lezione non avendole permesso di provare la canzone a dovere.
Seguono le esibizioni dei componenti della squadra della luna: Pamela e Adriano non sono sfidabili, Francesco e Andreina sono sfidabili. Tra i componenti della squadra della Luna (scelti dai compganni di classe) saranno sfidabili Andreina e Francesco.
Squadra del sole: Alessandra, Daniela e Iacopo sono sfidabili, Alice non è sfidabile. Iacopo sostiene di voler fare la sfida , perchè tutti pensano che lui sia all’interno della scola l’elemento più debole, e lui vorrebbe dimostrare (di conseguenza) che non è cosi: ma per i compagni di classe, sarebbe prematuro metterlo in sfida, in quanto non ci sarebbero le necessarie condizioni psicologiche per affrontarla. Alla fine i compagni scelgono che ad essere sfidabile sarà Alessandra.
Appuntamento a domani con la terza puntata domenicale di Amici.